>>YOMBE// IL DUO ELECTRO POP IN CONCERTO A MILANO

Gli YOMBE,duo electro-pop tra i più apprezzati nella scena alternative italiana – tornano in concerto a Milano all’Arci Ohibò sabato 8 aprile alle 21.30. Il gruppo prosegue la lunga tournèe che li ha visti protagonisti nei club più esclusivi d’Italia.

YOMBE sono un duo electro-pop italiano fondato dal musicista e produttore Alfredo Maddaluno e dalla cantante e songwriter Cyen, che con la loro musica innovativa e ricca di energia stanno raccogliendo consensi in tutta Europa, annoverandosi tra le migliori rivelazioni italiane degli ultimi tempi.

In streaming e digital download è possibile trovare il loro primo EP ufficiale, disponibile anche in vinile sul sito di Music First. La copertina dell’EP è stata realizzata dagli artisti francesi THTD.

Per ascoltare/acquistare l’EP: https://CaroselloRecords.lnk.to/EP-Yombe

Per acquistare il vinile: http://bit.ly/YombeEP

L’EP – recensito e pubblicato in anteprima su COMPLEX, uno dei portali musicali più influenti al mondo – contiene cinque pezzi nati durante separate sessioni di registrazione, con l’intento di mantenere una certa distanza fisica ed emotiva, atta a spingere le canzoni verso una terza dimensione, un luogo estraneo ad entrambi, in cui rimangono pochi ma essenziali elementi a sostenere le melodie vocali, sofferte e profonde: loop digitali asciugati e trattenuti da voli pindarici, sequenze spezzate che restituiscono le fragilità che fanno da specchio a queste composizioni. Un disco nudo e notturno, ammantato da una vellutata sensualità che è il carattere da abbracciare per entrare e godere appieno del mondo Yombe.

On-line su Youtube e VEVO i video dei due singoli estratti Vulkaan e SDIMS. Grazie a quest’ultimi gli Yombe sono stati scelti come Artisti del Mese di MTV NEW GENERATION nel 2016.

Vulkaan: http://bit.ly/Yombe-Vulkaan
SDIMS: http://bit.ly/YOMBE-SDIMS-YouTube

YOMBE, ex membri dei Fitness Forever, si spostano a Milano nel 2015 dando vita alle prime tracce del progetto. Proprio a Milano una mostra sull’arte africana suggerisce alla coppia (anche nella vita sentimentale) il nome. Una statua d’ebano raffigurazione della maternità nell’iconografia religiosa, reca la didascalia “Yombe figure”. L’esotismo non è solo un richiamo estetico alla cultura africana ma il leitmotiv dell’intero progetto. Yombe fonde l’elettronica e il soul con le sonorità più oscure e tribali degli strumenti primordiali.

https://www.facebook.com/yombeband

https://twitter.com/YOMBE__band
https://www.instagram.com/yombeband/
https://www.youtube.com/user/YombeVEVO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.