“UN CUBO”, il nuovo video di MATTEO FIORINO

E’ online “UN CUBO”, il nuovo video di Matteo Fiorino, ultimo estratto da “Fosforo”, il secondo disco di inediti del cantautore spezzino. Il video, realizzato interamente da Saiara Pedrazzi, racconta il making of del disco.

Un cubo” è una ballata geometrica e romantica. All’apparenza semplice, tratteggia con sicurezza i contorni di un amore pitagorico, fatto di linee e supefici. Matteo Fiorino, abbandonato il rock di “Canzone senza cuore”, decide sia l’amore a chiudere questo viaggio senza mappa: approda al volgere del giorno, restituendo la melanconia che solo i marinai o i poeti possono raccontare.

Il disco “Fosforo”, pubblicato in anteprima streaming su Rockit a gennaio 2018, è stato recensito dalle principali testate di settore. Fiorino, inoltre, è stato recentemente ospite, con Angelo Branduardi, del programma “Nessun Dorma” in onda su RAI 5 (19 settembre 2018):
http://www.ufficiostampa.rai.it/dl/UfficioStampa/Articoli/NESSUN-DORMA—07dae84a-9ac2-4818-a2da-481a2d99207c.html

Dalla pubblicazione di “Fosforo” è seguito un tour, che ha toccato le principali città italiane e ha permesso a Fiorino di esibirsi al Teatro Ariston di Sanremo, in apertura a Brunori SAS. Presto verranno annunciate nuove date, a cura di Spaghetti Sunday.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.