TWILIGHT FORCE – il singolo e il lyric video di “Night Of Winterlight”

La nuova opera degli adventure metallers TWILIGHT FORCE, “Dawn Of The Dragonstar”, vedrà la luce il 16 agosto 2019 su Nuclear Blast. Dopo aver risolto l’enigma mistico che ci ha portato alla sua data di uscita, pochi giorni fa, il gruppo ora svela il primo assaggio della sua terza creazione, ‘Night Of Winterlight’.

La canzone può essere acquistata qui: http://nblast.de/TFNightOfWinterlight
La canzone è presente nelle NB New Releases Playlists:
http://nblast.de/SpotifyNewReleases  / http://nblast.de/AppleMusicNewReleases

Il tastierista Blackwald dichiara: “Possenti maghi e guerrieri dei regni umani! Vi presentiamo con orgoglio la prima canzone della nostra terza creazione: ‘Night Of Winterlight’. Questa è un’antica storia di un mago primordiale e infinitamente potente in grado di controllare la vita e la luce stessa. Il distruttore delle tenebre e il guaritore delle stelle. Ritorna nella Notte della Luce d’Inverno per portare ordine e una nuova alba nel mondo dei vivi. Il terzo album, ‘Dawn Of The Dragonstar’, consiste in dieci viaggi musicali nei Regni del Crepuscolo, nel tempo e nello spazio, avvicinandovi a storie, leggende e profezie che permeano il mondo mitico dei TWILIGHT FORCE. Raccontiamo storie di eroi, regine e re, artefatti magici, luoghi leggendari e animali antichi. Unitevi a noi, partecipate ancora una volta all’avventura e che il potere del drago vi guidi!“.

I pre-ordini di “Dawn Of The Dragonstar” sono attivi: http://nblast.de/TFDawnOfDragonstar
Chi pre-ordina il disco in digitale riceverà immediatamente il download di ‘Night Of Winterlight’ (solo su Amazon e iTunes). Il disco può essere slavato su Spotify, Deezer & Apple: http://nblast.de/TwilightForcePreSave

Il disco verrà pubblicato in jewelcase CD, digibook, vinile e digitale digitally. Il vinile e il digibook contengono svariate bonus tracks: una è una squisita cover del brano del 2014 “The Power Of The Ancient Force”, interpretato dall’abile cantante-compositrice Hanna Turi. In secondo luogo, potrete intraprendere un viaggio strumentale attraverso il regno occidentale di Vhardas, con una versione orchestrale di “With The Light Of A Thousand Suns”. Ultimo ma non meno importante, i Cavalieri del Potere del Crepuscolo potranno per la prima volta sperimentare versioni di demo rudimentali di due dei primi brani mai registrati dai TWILIGHT FORCE, ovvero “Forest Of Destiny” e “Enchanted Dragon Of Wisdom”. Entrambe sono state evocate già nel 2007, Era Umana, molto prima che i TWILIGHT FORCE fossero un’entità ufficiale o mai menzionata nel Libro del Tempo.

I 10 racconti dalla durata di 57 minuti sono i seguenti:

01. Dawn Of The Dragonstar
02. Thundersword
03. Long Live The King
04. With The Light Of A Thousand Suns
05. Winds Of Wisdom
06. Queen Of Eternity
07. Valley Of The Vale
08. Hydra
09. Night Of Winterlight
10. Blade Of Immortal Steel

Bonus Tracks (solo DIGIBOOK & 2LP)
11. The Power Of The Ancient Force (HANNA TURI Version)
12. With The Light Of A Thousand Suns (Orchestral Version)
13. Enchanted Dragon Of Wisdom (2007 Demo Version)
14. Forest of Destiny (2007 Demo Version)

Ancora una volta registrato nel Twilight Forge del gruppo, l’album non presenterà solo dieci nuove storie ai fedeli cavalieri di Twilight’s Might, ma introdurrà anche il nuovo Minnesinger, Allyon, che nel 2018 è stato chiamato dalle profezie ad unirsi alla compagnia.

La band dichiara: “Guardate qui! Siamo più euforici che mai nello svelare la terza opera dei TWILIGHT FORCE: ‘Dawn Of The Dragonstar’. L’artwork assolutamente magnifico del potente Kerem Beyit cattura ancora una volta brillantemente il mondo avventuroso e magico dei Regni del Crepuscolo e sarà davvero un’avventura scintillante. ‘Dawn Of The Dragonstar’ arriverà nel regno dei vivi il 16 agosto, quindi chiediamo umilmente la vostra pazienza ancora per un po’. Nel frattempo, esercitatevi nei gridi di battaglia, affilate le spade e rispolverate i libri degli incantesimi. Assicuratevi di essere pronti a unirvi a noi e vivere la nostra avventura”.

Dopo aver vagato lungo diverse rive straniere per proclamare i racconti illustri dei loro due dischi precedenti insieme a menestrelli come SABATON, ACCEPT, SONATA ARCTICA e DRAGONFORCE, tra gli altri, i TWILIGHT FORCE saranno ovviamente in agguato per rivendicare i parchi giochi dell’universo. Alcuni raduni ai festival europei sono già stati annunciati, altri seguiranno presto…!

I TWILIGHT FORCE sono:
Allyon | voce
Lynd | chitarra acustica ed elettrica, liuto
Born | basso
Blackwald | tastiere, piano, violino, cembalo
De’Azsh | batteria
Aerendir | chitarra

www.facebook.com/twilightforce
www.instagram.com/twilight_force
www.nuclearblast.de/twilightforce