THE SWEET LIFE SOCIETY: OH LA LA è il nuovo video del collettivo torinese

THE SWEET LIFE SOCIETY presentano OH LA LA (Feat. Too Many T’s). Tratto dall’album ANTIQUE BEATS, uscito il 6 aprile per Black Seed Records, il brano vede la partecipazione del duo di rapper londinesi Too Many T’s. Il collettivo torinese sarà inoltre in tour per tutta l’estate, partecipando a diversi festival europei come il Boomtown, l’Iboga Festival, il Wilderness Festival, insieme ad alcune date italiane.

Nato dall’amicizia che lega il duo londinese ai produttori sabaudi, Oh La La è il brano più “estivo” e allegro di Antique Beats: le sonorità dell’hip hop della goldenage, coronate dalle voci dei due rapper Ross Standaloft Leon Rhymes, si fondono con una potente brass sectiondal sapore mariachi, il tutto condito da un sample di voce dagli echi africani che dà ritmo alla struttura del pezzo.

Il video, girato questa primavera fra Torino e Genova, si presenta con un’estetica affine allo stile visivo dei primi anni 90. realizzato dai due produttori torinesi, il clip racconta attraverso dei piani sequenza la dirompente energia e l’instancabile voglia di fare festa dei Too Many T’s dopo ogni loro arrivo in Italia. Una trama semplice, volta a mettere in evidenza la natura stessa del brano, dove la personalità e il carattere dei due rapper londinesi si svela senza bisogno di effetti speciali.

OH LA LA è solo uno dei brani che il pubblico italiano ed europeo potrà godersi durante il tour estivo della Sweet Life SocietyQueste le prossime date in continuo aggiornamento:

14 luglio – Bradford River Festival (UK)
18 luglio – Babilonia, Sant’Andrea (LE)
19 luglio – Otranto (TBA)
20 luglio – Ghironda Festival Aftershow, Villanova di Ostuni (BR)
21 luglio – Ghironda festival, Villanova di Ostuni (BR)
22 luglio – Ghironda festival, Villanova di Ostuni (BR)
23 luglio – Gallipoli (TBA)
25 luglio – Chirincana, Ibiza (SPAIN) (TBA)
26 luglio – Iboga Festival, Valencia (SPAIN)
29 luglio – Attraverso Festival, Calamandrana (AT)
3 agosto – Bestival (UK)
4 agosto – Wilderness festival (UK)
5 agosto – Wilderness festival (UK)
11 agosto – Boomtown Festival – Soundsystem (UK)
12 agosto – Boomtown Festival – Full Live Band (UK)
13 agosto – Swing Circus, Viterbo (VT)
17 agosto – Bremen (DE) (TBA)
18 agosto – Fest der Kulturen am Rathaus, Hannover (DE)
24 agosto – IndiePendenza Festival, Cassine (AL)
25 agosto – Sarcedo Summer Festival, Sarcedo (VI)

CREDITS
Video by The Sweet Life Faktory

Camera: Nicolò Roccatello / Francesco Moroni Spidalieri

Thanks to Rham Torino, Seven Days Genova, Blu Room Studio Chivasso, Swing Circus – The first Italian vintage remix party.

BIO
Il fruscio di vinili vintage è la superficie del concetto di suono dei The Sweet Life Society. Il progetto nasce dall’incontro dei due producer Gabriele Concas e Matteo Marini, dopo i primi esperimenti sonori ed esibizioni, trova il suo naturale sfogo trasformandosi in band, con il coinvolgimento di musicisti live, dando presto vita alla Sweet Life Orchestra. I due produttori uniscono nel loro stile unico il groove di melodie vintage e sonorità caraibiche con i beat del puro hip hop made in USA e la più la poderosa bass music britannica in un mix elegante, raffinato e sorprendente, dove la ricca sessione di fiati e la chitarra si fondono alla perfezione sulle basi costruite live con drum machines e sampler, il tutto accompagnato dalla voce esplosiva dei due mc Giulietta Passera e Moreno Turi aka Emenél. Dopo un tour di due mesi tra Canada e Stati Uniti nel 2014 il duo firma in patria con Warner music per l’uscita del primo disco “Swing Circus” ma allo stesso tempo inizia a calcare i palchi di festival e club di mezza Europa ed è proprio grazie a questa esperienza che la band acquisisce la spontaneità e l’entusiasmo che ne caratterizzano le esibizioni. A tre anni dall’uscita di “Swing Circus” per Warner music e dopo aver curato la colonna sonora di due film presentati al Venezia film festival, “Le ultime cose” di Irene Dionisio e “Brutti e Cattivi” di Cosimo Gomez, Antique Beats è il secondo lavoro discografico della band, uscito il 6 aprile per Black Seed Records.

www.facebook.com/thesweetlifesociety
www.instagram.com/the_sweet_life_society
www.thesweetlifefaktory.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*