Crea sito

testacoda – “Sto Cadendo”

“Sto cadendo” è il video d’esordio di testacoda, disponibile da oggi anche su YouTube. Il brano è presente già dal 19 novembre su Spotify, Apple Music e tutte le principali piattaforme streaming per Digitale 2000.

Lorenzo, in arte testacoda, è un cantautore classe 1994 originario di Como e di base a Milano.

Erano gli anni del testacoda, eravamo giovani e sempre tristi. Non ci stavamo dentro, e il controllo lo perdevamo di continuo. Abbiamo sbandato e ci siamo ritrovati al contrario, con la testa nella direzione opposta a quella in cui marciavano prima. Poi abbiamo capito che c’è un solo modo per affrontare un testacoda: aspettare che finisca. Come sulle giostre

“Sto cadendo” è il suo singolo d’esordio, un brano in cui testacoda racconta di amore e di incertezze, sullo sfondo una notte urbana, malinconica e piena di domande. L’interpretazione di testacoda è caratterizzata da uno stile unico nel quale il cantato pop melodico trova perfetta sintonia con un rap tinto di sfumature indie, il risultato è qualcosa di nuovo e fortemente personale. Con testacoda la scena urban ha trovato il suo cantastorie moderno, fragile e sincero.

Nel video, girato da Andrea Viola, emerge con forza il mood malinconico ed emotional del brano di testacoda, attraverso l’utilizzo di immagini dal forte impatto emotivo e in bianco e nero. testacoda, nonostante stia partecipando ad una festa, si isola e si chiude nei suoi pensieri di ragazzo che si sta facendo uomo e che si sente in caduta libera. Lo schianto al suolo si realizza nelle immagini conclusive del video, dove il testacoda trova la sua personale fine: d’altronde morire va di moda.

Sto Cadendo è un momento di difficoltà, un momento in una notte invernale in cui non sapevo come affrontare quella terribile mancanza di equilibrio

La produzione del brano è di Slowheal mentre Icaro Tealdi ha curato la registrazione, il mix e master presso l’ Icarus Studio Recordings di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*