testacoda – “outro” – il NUOVO SINGOLO

outro” è il nuovo singolo di testacoda disponibile da oggi 13 maggio su SpotifyApple Music e tutte le principali piattaforme streaming per Digitale 2000.

Lorenzo, in arte testacoda, è un cantautore classe 1994 originario di Como e di base a Milano. Lo scorso 25 gennaio è uscito il suo EP d’esordio “Morire va di moda“, lavoro che ha ricevuto risposte più che positive da parte di critica e pubblico: ad oggi conta più di 180mila ascolti complessivi su Spotify.

Con l’uscita del brano “outrotestacoda ribalta il classico modus operandi di una pubblicazione, scegliendo di partire dalla conclusione dell’EP “è proprio una cattiveria“: il brano è infatti l’ultima traccia presente nell’EP e svela con anticipo il punto di arrivo di un viaggio che è invece ancora tutto da scoprire. Partire dalla fine, in fondo, fa parte dell’universo narrativo di testacoda. Un finale forse tragico, i punti di vista che si invertono, le paure che emergono e che vengono combattute attraverso un mantra che ripete “non avere paura“. Ad un testo così forte e al contempo così fragile si unisce una produzione che, grazie ad un continuo crescendo, riesce a creare un forte coinvolgimento emotivo con l’interpretazione del giovane cantautore.

“Crederanno più a te
Crederanno più a me
Alla fine capiscimi, conta poco.
Tu sei ubriaca e io no, però ho altri problemi, non siamo in grado di commentare sull’accaduto perché i morti non parlano, ma ricorda sempre che non ho agito per cattiveria.”

La produzione del brano è di Slowheal e Manfre mentre Icaro Tealdi ha curato la registrazione, il mix e master presso l’ Icarus Studio Recordings di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.