>>SUD SOUND SYSTEM – Domenica 6 Agosto live a ROMA

Domenica 6 agosto i SUD SOUND SYSTEM continuano il loro tour portando “Eternal Vibes”, il loro ultimo album, sul palco del Viticulture Festival all’Ex Dogana a Roma, dopo essersi recentemente esibiti al al Reggae Sumfest a Montego Bay (Giamaica), uno dei più noti festival reggae a livelllo mondiale. Il Viteculture Festival è una delle rassegne più amate del pubblico romano che quest’anno porta sul main stage artisti nazionali e internazionali tra cui Primal Scream, Kamasi Washington, Alborosie e i Sud Sound System.

L’ingresso del biglietto sarà di Euro 10 + d.p. LINK PREVENDITA

SUD SOUND SYSTEM
Domenica 6 Agosto
Ex Dogana, Viale dello Scalo S. Lorenzo, 10 (ROMA) / VITECULTURE FESTIVAL
Inizio spettacoli: ore 21.00

INGRESSO: Euro 10 + d.p.

Dopo il tour che li ha portati nelle maggiori capitali europee e a tre anni dal loro ultimo lavoro i SUD SOUND SYSTEM sono tornati con “Eternal Vibes”, il loro decimo album uscito il 30 giugno per Salento Sound System Record e distribuito da Believe. 16 tracce cariche di emozioni e messaggi che li confermano ambasciatori del reggae in Italia e nel mondo e rappresentanti delle inconfondibili sonorità Made in Salento. L’album rivela la doppia faccia degli artisti, che si identificano con i briganti: ribelli, arrabbiati e allo stesso tempo sognatori e innamorati, alla ricerca di un equilibrio nella società attuale. “Eternal Vibes” è un invito a liberarsi dalle bugie del sistema e a mettere in discussione retoriche e luoghi comuni. Un album di denuncia sociale, contro l’indifferenza delle istituzioni alle problematiche giovanili (“Alle pezze”, “Cose de pacci”), contro lo strapotere di banche e multinazionali e più in generale contro le violenze di oggi, celate dall’ipocrisia della chiesa e delle religioni istituzionalizzate (“A nume de Diu”). Allo stesso tempo è un disco di ballate d’amore e di riscoperta della propria terra, ricco di collaborazioni tra cui Enzo Avitabile, U-Roy, Anthony B, Freddy Mc Gregor e Wild Life.

“Brigante” è il nuovo VIDEO estratto, un brano che parla di tradimenti, illusioni e promesse disattese che il Sud Italia ha vissuto sulla propria pelle e che fino a qualche decennio fa riguardavano solo il meridione. Oggi la parola “brigante” rappresenta tutti quei giovani italiani che, da Nord a Sud, uniti dalla sopportazione di istituzioni politiche ed economiche insensibili alle problematiche giovanili, sono costretti a lasciare la propria terra per realizzare i propri sogni. “Brigante” è chi si ribella, si arrabbia e allo stesso tempo rimane sognatore e innamorato, alla costante ricerca di un equilibrio nella società attuale.

Autori di grandi successi, come “Sciamu a ballare” e “Le radici ca tieni”, i SUD SOUND SYSTEM hanno una carriera costellata di incontri con importanti artisti italiani e internazionali, tra cui la collaborazione con Neffa in “Chiedersi come mai”. Fin dagli esordi hanno provocato un impatto notevole nel mondo musicale italiano sia per l’uso del dialetto salentino e la freschezza delle trovate musicali sia per l’impegno senza retorica dei testi, da sempre in prima linea per fare della propria musica uno strumento di denuncia e di dibattito sociale.