>>STAG: il nuovo album ‘VERSO LE MERAVIGLIE’ disponibile dal 10 marzo
La band romana, salita alla ribalta nazionale del 62° Festival di Sanremo attraverso il frontman Marco Guazzone per l’elegante pop-rock dai suoni internazionali, presenta un nuovo concept album. Dopo il brillante debutto nel 2012 con “L’Atlante dei Pensieri”, arriva l’album “Verso le meraviglie”, disegnato come una mappa per intraprendere un viaggio interiore verso lo stupore, chiave preziosa per imparare ad amare il nostro mondo e modo di essere. Il lavoro sarà presentato in anteprima nella capitale il prossimo 9 marzo in uno speciale instore presso la Discoteca Laziale.
Proprio come una squadra di esploratori coraggiosi dell’anima, gli STAG armati di strumenti musicali, desiderio di incanto, cuore alla mano e fantasia libera di correre verso l’orizzonte, invitano ad affrontare le dodici tappe di un percorso fatto di canzoni, sprigionate dall’energia sonora e poetica nata dalle molteplici esperienze di collaborazione con artisti importanti e per sonorizzare produzioni cinematografiche e televisive italiane, come “Un bacio” di Ivan Cotroneo (la title track “To The Wonders” è in corsa per la nomination al David di Donatello 2017) e la fiction RAI “Tutto può succedere” dove incontrano la protagonista dell’ unico featuring presente nell’album Matilda de Angelis.
Anticipato a dicembre dal singolo “Mirabilia” nelle radio, insieme al videoclip diretto da Luciano Melchionna, si conosce dell’album l’immagine fortemente simbolica della copertina, che appare come una cartina geografica anticata, su cui si staglia la nobile sagoma di un cervo (in inglese “STAG”), la quale racchiude un veliero spinto dai venti e una bussola per orientarne la direzione, e che stringe tra i denti due romantiche rose rosse e foglie colorate dal tempo delle stagioni. Il viaggio verso le meraviglie è appena iniziato.
“Le nostre dodici tracce rappresentano luoghi dell’anima in cui siamo stati e da cui siamo tornati per raccontare e condividere quello che abbiamo vissuto. Questo album è concepito come una colonna sonora delle emozioni che abbiamo raccolto e provato durante le nostre avventure. Come una mappa con le coordinate per luoghi e mondi fantastici e inesplorati, “Verso le meraviglie” contiene carte segrete da scoprire e decifrare, per trovare un tesoro nascosto dentro di voi, che dovrete tirare fuori insieme a tutte le cose incredibili che custodiamo senza saperlo.” – STAG