SONS OF SHIT – Violet

Bisogna stare attenti a quello che si desidera…ok…ma anche a come ci si presenta. Dalla prima lettura del materiale inviatomi, mi sarei aspettato una band punk con sentori di psycobilly, bouquet di festa della birra e ‘trasgressione’ gratuita o demenziale.

Sono rimasto invece piacevolmente sorpreso nel trovarmi davanti ad una rock band dall’inaspettata profondità. Mi stupisce la frase ‘se la mia vita fosse un quadro sarebbe un dipinto di Goya’. Serio?!?!? Ma quanti anni sono che non lo sento a nominare Goya!! Mettici una cornice di chitarre acide ed una produzione ben fatta, dal sound che ricorda un po’ le ‘Vibrazioni’ d’annata (o dannata) o alcuni epigoni degli anni 2000/2010.

Il brano é ben strutturato sui cambi ritmici e l’uso di un cantato simile ad un rap lento che scandisce le rime di un sonetto urbano dove lui, il cavaliere nero mette in guardia e rassicura la giovane donzella che un amore vissuto con lui può portarla nell’oscurità di un mondo malvagio, dove comunque lui é sempre lì per proteggerne la purezza (dell’animo…eh!…nessuno parla di ‘virtú’…). Un amor cortese cavalleresco dei nostri tempi, perché i cuori puri dai sentimenti profondi possono essere innaffiati dalla peggior birra da sagra, dalla peluria piú stantía, dalle disavventure piú disastrose…ma saranno sempre lí pronti ad amarsi e sfidare i draghi.

Ed ecco la band!
Bestia Duvalier (Voce)
Matt Saturn (batteria)
Paul Daras (chitarra)
Nik Zer0 (basso)

Nascondono il loro animo fragile dietro un immaginario horror e di cronaca nera, pulp di provincia, ma la loro musica e i testi non hanno bisogno di maschere, anzi svelano le nostre…del popolo della notte, che sia assenza del giorno o notte interiore.

E dato che mi aspetto che ne vorrete ancora, il singolo ‘Violet’ che esce in questi giorni in tutte le piattaforme é l’anticipo dell’album in prossima uscita per la Overdub Recordings (TBA). Quindi orecchie tese e occhio alla penna.

A Cura di RikiAbi.

Link streaming Spotify: https://open.spotify.com/album/66DjT2dYqbYUqXpskyJS4l