“SLALOM”, il disco d’esordio di MONTONE

Si intitola “SLALOM” il primo disco da solista di Montone, pubblicato da Mistress/Goodfellas/Sony Atv.

Surreale e drasticamente schietto, Montone è un artista votato ai sing along dai cori catchy, il primo disco da solista di Montone, pubblicato da Mistress/Goodfellas/Sony Atv.

Surreale e drasticamente schietto, Montone è un artista votato ai sing along dai cori catchy, tra visioni oniriche, allucinazioni estive e una delicata capacità descrittiva, adatta alle lunghe percorrenze.
Nove canzoni di pop raffinato, agili e significative, per guardare con malinconia al passato ma, contemporaneamente, credere in qualcosa che pensavamo di aver perduto per sempre.
Il disco vede la produzione artistica di Sante Rutigliano (già produttore di “Spazio” di Leo Pari) e la collaborazione alla batteria di Cesare Petulicchio (Bud Spencer Blues Explosion, Motta).
Il primo singolo, “DA QUANDO SEI PARTITA”, è stato proposto con un’innovativa strategia su
Tinder, che ha attirato l’attenzione di Noisey/Vice e La Stampa, finendo sulla playlist
di Spotify Scuola Indie.
 
Crediti:
Testi e Musica: Ferdinando Montone
Arrangiamenti: Ferdinando Montone, Sante Rutigliano
Registrato e Missato da Sante Rutigliano presso Gas Vintage Studio
Produzione Artistica: Sante Rutigliano
Mastering: Andrea Suriani (Alpha Dept. Studio)
Ferdinando Montone: voci, basso, chitarre, synths
Sante Rutigliano: synths, drum machines
Cesare Petulicchio: batterie, drum machines
BIOGRAFIA:
Montone inizia a scrivere canzoni all’età di quattro anni, nella vasca da bagno della sua casa in Calabria. A cinque inizia a suonare la chitarra e, da quel momento, fonda e scioglie decine di band.
Ad un certo punto si ferma, riflette e scrive un disco in italiano, il suo primo da solista, e lo chiama SLALOM: occorre stare sempre attenti a quel che ci si presenta davanti per poterlo evitare o andarci incontro e abbracciarlo.
Nel 2017 vince il concorso della rivista Classic Rock per esibirsi al MEI di Faenza con il brano “PORTAMI AL MARE”, e nel 2018 partecipa ai festival ROMA BRUCIA e TUTTO MOLTO BELLO a Bologna.
Il suo primo singolo “DA QUANDO SEI PARTITA” viene promosso con una innovativa strategia su Tinder, attirando l’attenzione di testate quali Noisey/Vice e La Stampa e finendo sulla playlist editoriale di Spotify Scuola Indie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *