Skarlett Riot – Regenerate
Il sound di Skarlett Riot, già unico, speciale, inimitabile, con Regenerate ha messo il “turbo”: con Regenerate Skarlett Riot è diventata una vera e propria “muscle band”. Troviamo riff portentosi, come è solito in questa band, riff portentosi stavolta accompagnati spesso da una batteria “killer” e dal cantato esplosivo di Skarlett, il segno distintivo di questa formazione.
10 pezzi che sono come delle mitragliatrici per l’ascoltatore. Sicuramente quello che si fa più notare è Break, il manifesto di questo album, il manifesto degli “Skarlett Riot 2.0”. Infatti, oltre ad emo rock e qualche passaggio hard rock e metal, cose che di solito si trovano nei lavori precedenti di questa band, qui troviamo anche passaggi metalcore stupendi. Infatti, Skarlett Riot con questo album ha compiuto un passo ulteriore: ha arricchito il sound con altre sonorità prima mai adottate. Costoro sono soliti fondere potenza e melodia in modo perfetto e anche in Regenerate ciò succede anche se stavolta si tende di più verso la velocità e la potenza.
Regenerate va ascoltato tutto di un fiato! E’ un album che suscita tanto fremito, è oltremodo elettrizzante. Skarlett Riot, oltretutto, è sempre tanto cool da ascoltare e le loro canzoni sono come una droga, provocano assuefazione! Salutiamo con tanto giubilo il ritorno di Skarlett Riot!