SEAWARDS: fuori il video di “HOMETOWN”

HOMETOWN è il nuovo video dei SEAWARDS, tratto da FLOAT, il debut album uscito il 14 dicembre per Platonica. Il video nasce ancora una volta dalla regia di Megan Stancanelli, capace di interpretare le sonorità tra urban e electro pop del duo ligure e trasportarle in linguaggio visivo.

HOMETOWN percorre le linee guida dell’universo musicale di FLOAT, ma lo arricchisce di sensualità e di un mood cupo. Il brano alterna così dolore nelle strofe e passione nei ritornelli, proprio come l’amore di due persone che, a causa di altri, provano angoscia nello stare insieme.

Il video, diretto da Megan Stancanelli, esprime al meglio il concetto e l’altalenarsi di queste sensazioni, galleggiando tra ansia e amore puro, anche grazie all’ottima interpretazione delle attrici Stelladiplastica ed Elisabeth Ivy.

“Per esprimere al meglio il senso della canzone, con Megan Stancanelli abbiamo pensato a un video con due ragazze: Stelladiplastica e Elisabeth Ivy, che ci hanno donato un’interpretazione incredibile. Il risultato è perfetto per il brano, emozionante, e ci sono anche due sorprese all’interno che non vogliamo svelarvi, vedrete!” (Seawards)

CREDITS:
Director: Megan Stancanelli
D.o.p.: Andrea Languasco
Production Design: Beatrice Iannello
Animals Coordinator: Davide Varrucciu
Make up artist: Elisabeth Ivy
Actors: Stella di plastica & Elisabeth Ivy

BIOGRAFIA:
Seawards, all’anagrafe Giulia e Francesco, nascono come duo nel 2015. Nel 2016 partecipano al concorso FIAT Music organizzato da Red Ronnie, che rimane molto colpito dai due giovani artisti, tanto da invitarli all’ultima puntata del Roxy Bar e ad esibirsi come ospiti l’edizione successiva al Teatro Ariston di Sanremo.

Nello stesso anno l’incontro con Zibba: il cantautore ne rimane affascinato e decide di produrre il loro primo EP “85BPM”, pubblicato nel giugno del 2017 e presentato al Collisioni Festival dello stesso anno. Il video di “Tickling”, primo brano estratto dall’EP, entra in alta rotazione su MTV Music. L’8 giugno 2018 esce “Walls”, nuovo singolo che anticipa l’album in uscita a fine anno.

Il 10 giugno al Mediolanum Forum di Assago e l’11 giugno al Gran Teatro Geox di Padova aprono le due date italiane dei The Script: importanti tappe di un tour che li ha portati in giro per l’Italia. Il 21 settembre 2018 pubblicano il singolo “Fools”, accompagnato dal videoclip diretto da Megan Stancanelli. Pubblicano il 14 dicembre 2018 il loro primo album “FLOAT”, prodotto da Zibba per l’etichetta Platonica, con il sostegno di MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina”. Lanciano contemporaneamente il nuovo singolo “Hometown” insieme al videoclip ufficiale.

facebook.com/OfficialSeawards/

instagram.com/officialseawards/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.