“Scarpa Grigia”, il ritorno degli Extraliscio con Roberta Cappelletti

Extraliscio,  la super band di Mirco Mariani (Saluti da Saturno, Vinicio Capossela), Moreno il Biondo e Mauro Ferrara (Orchestra Grande Evento) torna a riscrivere il liscio questa volta con i migliori interpreti della musica popolare romagnola.

Il nuovo singolo “Scarpa grigia” distribuito da Garrincha Dischi il 1 giugno su tutti gli store digitali e su YouTube, con il video firmato Paolo Santamaria (Musex), vanta la collaborazione con Roberta Cappelletti, una delle voci femminili più popolari del liscio, personaggio istrionico e prima donna ad essere capo orchestra. Roberta calca il palco dagli anni ’70, ancora minorenne nell’orchestra “La Vera Romagna” di Nicolucci e Bergamini, in seguito entra a far parte dell’orchestra di Vittorio Borghesi dove incontra Mauro Ferrara, ai tempi primo cantante con il quale instaura un connubio unico e un’amicizia ancora oggi vivace e naturale.

Extraliscio non è solo musica, concerti e ballo ma un’attitudine d’altri tempi proiettata nel futuro: il punk da balera. Un vero e proprio format del divertimento nato dall’incontro di Mirco Mariani e Moreno il Biondo, consacrato da Riccarda Casadei (figlia di Secondo Casadei) che fa sue le musiche della tradizione ri-scrivendole in chiave contemporanea e sperimentale. Il tutto nobilitato dalla voce di Mauro Ferrara, la più grande rock star della Romagna.

09 giugno | Matteo a Mare (FC) – La notte del liscio
15 giugno | Milano – Festa di Radio Popolare
19 giugno | Prato – Balera Dogaia @ Carcere di Prato
12 luglio | Santa Sofia (FC) – Brusatopa Live Festival
04 agosto | Gatteo a mare (FC) – Folkint

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.