>>Rock Liberation: suonano insieme Big Cigar, Blaring Silence e Surikate

Ci siamo ricascati! La collaborazione tra RocKonnection & Sound Mob ha dato vita ad una nuova serata all’insegna della buona musica originale e birra a volontà. Sul palco suoneranno Big Cigar, Blaring Silence e Surikate!

Big Cigar:
band padovana in attività dal 2013, nascono dalla passione per il rock veloce e potente e dalla voglia di mettersi in gioco con la propria musica. Alle chitarre Alberto e Giorgio, al basso Florian, Maurizio alle bacchette e Rudy alla voce portano fuori il sound tra grezzo e raffinato, ispirato ad Aerosmith e Black Sabbath. La band ha all’attivo un EP autoprodotto registrato al pinksoundstudio di Padova e diverse date anche all’estero.

Blaring Silence:
Sono una band Alternative Rock/Metal del Veneziano. Si formano nel 2015 inizialmente da Ema (ex As The Sun) e Ian alle chitarre, Kla alla voce, Mike alla batteria e Nick al basso (ex membri degli An Ocean Between us). Nel 2016, Nick lascia la band e il suo posto al 4 corde viene preso da Gian (ex Artificial Wish e Welkin). Il quintetto, impegnato oltre che nella composizione anche in un’intensa attività live, propone brani dalle molteplici influenze che sono estranei ai cliché del rock e del metal. Hanno rilasciatoda poco il loro promo ufficiale di 3 pezzi.

SURIKATE:
Dopo una fase germinale in terra veneziana, il duo, composto dagli amici Giacomo Cagnin (batteria) e Moreno Tosatto (chitarra-voce), si trasferisce nei garage e nelle sale prove di Bologna. Il loro sound sperimentale si modella, fino a formare un primo ibrido riconoscibile. I Surikate si formano definitivamente nel 2013, mescolando le influenze della realtà underground bolognese con la loro formazione grunge. Nel 2014 ritornano nel veneziano e iniziano la collaborazione con Andrea Franceschin (basso), che completa e satura il sound del power trio. Il loro sound dei è “simple”: evoca il grunge e il punk rock, il più rude sludge, insediandosi così nel territorio dell’alternative rock.

Info:
il festival si svolgerà a Scorzè, via dei Soranzo 7 nel piazzale della biblioteca, accanto al supermercato.
Potrete trovare tanta birra, toast e piadine.

Sponsored by
RocKonnection
Sound Mob

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.