“Rebirth”, il disco della rinascita dei Suck my Blues
E’ “Rebirth” il nuovo album dei Suck my Blues! “Rebirth” rappresenta una vera e propria rinascita per la band fondata da Cafiero, che presenta novità anche nella formazione. Musicalità internazionale, fusione di blues, rock ed elettronica. Il collettivo, di origine salentina, è pronto a tornare sulla scena musicale con un disco istintivo, dall’impatto immediato, che racchiude undici brani in lingua inglese. La “potenza” musicale che anima l’intero progetto vanta la stessa intensità con cui è stato realizzato. “Rebirth” nasce come reazione ad un momento di grande dolore che ha colpito i componenti della band: la morte improvvisa di Jessy Maturo, il cantante dei Super Reverb, avvenuta lo scorso 11 aprile.
“La storia dei Super Reverb, – racconta Cafiero (voce e chitarra) – gruppo da me fondato e con il quale ho condiviso gran parte del mio percorso artistico, è finita con il passaggio di Jessy a miglior vita. Per tale motivo, per la realizzazione del secondo album del progetto “Suck my Blues”, ho voluto al mio fianco i componenti dei Super Reverb, i miei storici compagni di viaggio, Tonio Longo (basso) e Filippo Longo (batteria), con l’ingresso di Michele D’Elia (elettro synth) ”.
“Rebirth”, prodotto da Cafiero e Michele D’Elia, è un inno alla vita. I Suck my Blues presenteranno l’intero lavoro discografico in un lungo tour che prenderà il via il prossimo 14 luglio da Tricase (LE), luogo in cui il progetto ha preso vita.