“PALLONATE” il nuovo video e singolo di VANBASTEN

Esce oggi, venerdì 26 ottobre, “PALLONATE”, il nuovo video e singolo di VANBASTEN. “PALLONATE” è un brano dal beat ipnotico e trascinante. VANBASTEN schiva, s’abbassa, schiva e mette a segno un brano indiepop immediato e feroce, schietto come la rabbia dei quartieri popolari. Non ci sono attenuanti e la verità ha il sapore di una pallonata in piena faccia. Il singolo è disponibile su Spotify, Apple Music, Deezer, Amazon e non solo.

VANBASTEN parla del singolo “PALLONATE”:

Camminando da solo per strada, sotto al diluvio, ho preso le cuffie e le ho sciolte col dito, ho messo il cappuccio mio migliore amico e cammino, poi vedo quello scrivo. Vigne Nuove è un ammasso di inchiostro sparso sui muri, di tossici sparsi nei loro pezzi e di Chiese cosparse di gente che muore. I palloni battono come casse in continuazione e Dio si è dimenticato di noi.

Biografia:

VANBASTEN è un progetto di Carlo Alberto Moretti, trentenne di Montesacro appassionato di tacchetti, parole e gite in gommone sul Tevere. Tra scarpini, chitarre e voracità, inizia presto a scrivere canzoni. Nel 2011, come frontman dei Poveri Noi Band, calca il palco del Piper Club di Roma, aggiudicandosi, senza riscaldamento, un sold out.

Continua il suo viaggio nell’età della rabbia e, a ventisei anni, gira una webseries e un videoclip, organizza concerti e torna a scrivere canzoni, senza mai trovare pace. Gli basta una sala prove, per far nascere VANBASTEN e, di conseguenza, il primo EP. Parallelamente pubblica libri sulle vite degli altri. Oggi scrive quello che vede, continua ad allenarsi e vive la strada, giocando sempre in attacco. Il 26 ottobre è uscito “Pallonate”, il nuovo video e singolo, presentato in anteprima su Dance Like Shaquille O’Neal.