OTHELLOMAN – “CON POCO”, il suo nuovo singolo

Da venerdì 7 Giugno è online “Con Poco“, ultimo singolo del nuovo percorso musicale di Othelloman, pubblicato su tutte le principali piattaforme musicali. Da oggi la release del brano è accompagnata per l’occasione dalla pubblicazione del video su Youtube.

Il brano è prodotto dallo stesso Othelloman, che dimostra di essere un artista a 360 gradi, realizzando una melodia in continua trasformazione che in questo brano si avvicina maggiormente al mondo dell’elettronica minimal e si allontana dai suoni canonici della trap. Mix e master sono curati da Marco Zangirolami.

link per ascolto su Spotify: https://open.spotify.com/album/1ZKblWVto0AYdDWuY3dBHT

Come si è evinto dai primi tre singoli di questo nuovo progetto musicale il nuovo percorso artistico di Othelloman va oltre la musica e oltre il testo della canzone. L’artista considera il testo ed il suo significato come un “apparato multimediale”; dalla canzone all’espressione estetica visiva attraverso i suoi video che formano una “concept-web-serie” dove, puntata dopo puntata, il significato viene illustrato dalle storie che si intrecciano e narrato attraverso i personaggi che rappresentano maschere e concetti collegati.

Questo nuovo singolo, “Con poco”, è un richiamo gentile, un invito a rendersi conto che esiste altro, e che gli obiettivi e le aspettative sono spesso fini a se stessi ed inutili. La Coscienza (dell’Artista) non si arrende e alimenta il conflitto interno: “Vedi come … tu potresti stare bene … con poco, con poco, con poco!”. È il racconto del conflitto, poi il risveglio, poi la commozione. La vibrazione del ricongiungimento, tra rabbia e irrequietezza, che portano all’emozione nel sentirsi soli in un mondo potenzialmente meraviglioso ma che si è scordato di se stesso perché è anestetizzato. “Stretto in questo mondo, il mio malessere è un sintomo”. È la realizzazione del sentirsi solo e del sentirsi incompleto proprio perché solo, senza amore. E qui l’amore rappresenta le radici, le emozioni che derivano dalla condivisione di esperienze in rapporti reali e non dalla condivisione di apparenze incorniciate e di post sui social-media.

Il video di “Con Poco”, pubblicato sul canale Youtube di Fight Entertainment, è diretto dallo stesso Othelloman con l’aiuto regista Enrico Spadafora. Se il 3° episodio “Dan Bilzerian” si conclude con una voce che risuona e si insinua nella testa di “Husserl Bunny”, il nuovo episodio si apre, così, come prosecuzione della scena che vedeva la coscienza umiliata e derisa. Ma se la voce si insinua nella testa è la voce della coscienza stessa (che come ormai è chiaro essere rappresentata dal Coniglio Rosa), di conseguenza viene percepita da Othelloman, sia uomo che Artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.