Ombre Cinesi: “Eau de Toilette” è il primo singolo da solista

Eau De Toilette è il quarto singolo estratto dal secondo album di Ombre Cinesi in uscita in primavera per Fragola Dischi su distribuzione Artist First. Si tratta del primo singolo in uscita da quando Ombre Cinesi è diventato il progetto solista di Donato Maiuri.

Eau De Toilette apre con un’atmosfera sognante, scandita da una voce che tocca tonalità calde e un synth dai colori nostalgici.

link Spotify: https://open.spotify.com/track/3wSqqLUpi8zy3fWzZ3tcHa

Il testo racconta con dolcezza la ricerca di un amore, ormai lontano, nelle piccole cose che caratterizzano la quotidianità. “Poi una tipa mi sorrise, forse usava il tuo profumo” è solo una delle tante fotografie raccontate nel brano e che lasciano immergere l’ascoltatore in quello che è un viaggio dai contorni volutamente indefiniti da Ombre Cinesi. Il ritornello seguito dall’attacco di batteria e basso, rendono il brano una ballad senza tempo.

Il titolo dell’album non è stato ancora svelato ma un indizio può trovarsi nel CoiTour, curato da Wero Eventi, durante il quale Donato, accompagnato da giovani talenti della scena tarantina, anticiperà un po’ di pezzi del nuovo album.

Queste le prossime date previste:
22 marzo – Mood Social Club, Rende (CS)
29 marzo – Edonè, Bergamo
30 marzo – Lio Bar, Brescia
10 maggio – Rocket (Linoleum), Milano

CREDITS “EAU DE TOILETTE”:

Testo e musica: Donato Maiuri
Prodotto, mixato e masterizzato presso l’Aux Studio Academy di Taranto
Copertina: Elisa Danese