NORTH OF LORETO – “All 4 your love” – il NUOVO SINGOLO

“All 4 Your Love” è il nuovo singolo di North Of Loreto disponibile da mercoledì 16 ottobre su  Spotify , iTunes e tutte le principali piattaforme di streaming per Com Era Records.

All 4 your love” è il nuovo singolo di North of Loreto, prodotto, arrangiato e mixato dallo stesso Bassi. Il brano è una ballata R’n’B in stile retro, con sonorità lo-fi e un chiaro riferimento al suono Funk e alle produzioni elettroniche del periodo mid-80s. Il cantato richiama allo stesso tempo il soul dei classici Motown e la semplicità diretta di Mike Francis, il tutto farcito dai synth che contraddistinguono il suono del progetto NoLo.

North of Loreto è il nome del quartiere più interessante della New Milano oltre a rappresentare un fenomeno di riqualificazione urbana che sta facendo parlare tutta Italia. Situato a nord di Piazzale Loreto, da qualche anno NOLO è in continua e crescente espansione, affermandosi come nuovo centro culturale scelto dai giovani creativi provenienti da tutto il Paese e da ogni ambito come nuova casa, catturati dal fermento che vede ogni giorno nascere imprese e punti di aggregazione che diventano veri e propri riferimenti per chi vive nel quartiere, oltre ad essere richiami irresistibili per chi viene da fuori.

North of Loreto è anche il nome del nuovo, imprevedibile, progetto musicale indipendente di Davide Bassi, noto a molti come Bassi Maestro: non sarà un album rap, nè tantomeno rappresenterà un’incursione nel mondo della trap, dell’indie, della house. North of Loreto va a colmare un vuoto di genere portando sui palchi nazionali una visione musicale che in Italia ancora non esiste: il sound di N.O.LO è un tributo al decennio musicale che ha cresciuto Bassi, gli anni ’80, intriso di tutte quelle sonorità black che hanno influenzato la musica degli anni a venire, Hip Hop compreso. Dal suono di Los Angeles passando per la East Coast e tornando in Gran Bretagna, gli inconfondibili suoni dei synth Roland e delle drum machine di quel periodo si mischiano al sound di oggi, con influenze electro, funk e soul.

Il disco, interamente prodotto da Bassi, è farcito di importanti collaborazioni internazionali: dai featuring made in Cali (Domino, storico rapper di Long Beach e Diamond Ortiz, nuova promessa del G- Funk), alla voce della dj/producer Saucy Lady, reginetta del new Boogie sbarcata da Tokyo negli States, alle collaborazioni tutte italiane con Ghemon, per una traccia dal sapore New Jack Swing e con Veezo, genio dei synth e mente creativa del collettivo Jaxx Madicine.

Rapper dj e producer milanese, con oltre 20 anni di carriera alle spalle, Bassi Maestro è presente da molto tempo sullo stesso territorio con il suo studio di registrazione (Press Rewind Studios) che è da sempre un punto di riferimento per il suono underground della penisola e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.