“Non so perché” è il nuovo singolo di Uganda

Il 14 settembre è uscito “Non so perché”, il terzo singolo di Uganda, band piacentina che prende il nome dal soprannome del suo fondatore Matteo Ugazio. Si tratta di una poesia musicata. Una dedica scritta da Uganda e lasciata in mano al pubblico.

“Non so perché” non ha ritornello, ma solo un flusso di pensieri delicato e toccante, come una lettera spedita a qualcuno che ancora non c’è. Il tema trattato è la solitudine e l’amore. Tutto il brano è impostato come una dedica a un amore che non esiste ed è proprio questo ad accentuare il senso di solitudine.

Una ballad pop che con energia ci accompagna nella passeggiata fisica e figurata dell’autore.

…suonare “Non so perché” mi emoziona ad ogni concerto, cerco sempre la spontaneità nelle parole ma certi pensieri si posso solo scrivere, certe cose si posso dire solo con l’aiuto della musica… Il giorno in cui mi venne in mente il primo verso, prima di uscire, indossai quelle vecchie scarpe disegnate sulla copertina del singolo e mentre camminavo per i quartieri della periferia della mia città la mia mente prese -letteralmente – il volo”, ci racconta Matteo frontman del gruppo.

Recensione del singolo:

Frasi di chitarra delicate introducono il brano. Le parti di violino e di violoncello completano ed arricchiscono il sound rendendolo tanto ampio. Pierpaolo Palazzo oltre a suonare la chitarra elettrica ha scritto le raffinate parti di violino e di violoncello ed ha fornito una partecipazione fondamentale per questo pezzo. Un brano tanto leggiadro, un brano che sembra volerti carezzare ed avvolgere in un abbraccio infinito. La voce di Matteo Ugazio poi è la punta di diamante per questo singolo: si sposa a meraviglia con il sottofondo musicale e contribuisce a rendere il tutto ancora più magico.

Web links:

https://www.facebook.com/ugandamtv

https://www.instagram.com/ugandaugandamtv/