Crea sito

Non mi va di fare niente: fuori il video

Fuori il video di Non mi va di fare niente, il brano scritto a distanza, durante la quarantena forzata per il Covid-19, da due delle più grandi promesse del cantautorato romano: Federico Fabi e Guidobaldi.

Il videoclip è stato realizzato con il contributo dei fan e che ha l’obiettivo di fare compagnia e regalare un sorriso a chi in questi giorni è costretto a stare in casa come tutti. Il pezzo è stato scritto e prodotto nel giro di 48 ore con i mezzi di produzione casalinghi sull’asse Furio Camillo-Spinaceto.

È un inno alla spensieratezza, con la giusta latenza di una videochiamata nel pieno della quarantena, uno sfogo creativo sulle difficoltà di questi giorni. Un brano sincero, genuino, nato col semplice obiettivo di fare compagnia ai milioni di italiani rinchiusi in casa. È un inno alla pigrizia, infatti, mai come in queste circostanze, restare a casa senza fare niente è un atto di altruismo per tutti coloro che sono in prima linea negli ospedali e stanno cercando di salvarci la pelle.

L’Italia oggi è ferma ma è unita dai social e dai balconi, per tale motivo il brano esce esclusivamente sui social con la preziosa collaborazione della community Sei tutto l’indie di cui ho bisogno che ha deciso di ospitarla.

CREDITS BRANO

Testo e musica: Federico Fabi e Matteo Guidobaldi.

Artwork: Studio Lazaro.

FEDERICO FABI

Federico Fabi si presenta nel dicembre del 2017 con “Io e me x sempre”: un EP interamente scritto e registrato in una cantina di Spinaceto che fa breccia su pubblico e critica grazie a una spiccata vena sognante e poetica. Torna nel dicembre del 2019 con “Parka”, il suo primo pezzo in studio e nuovo capitolo di una storia tutta da scrivere.

GUIDOBALDI

Guidobaldi è un cantautore romano classe ’94, scrive canzoni perché beve troppi caffè e non dorme la notte. Prova un’ammirazione smisurata per Mina e Paul McCartney. Il suo sound ha due anime: musica leggera italiana e brit rock. “Cartolina Portuense” è il suo primo brano uscito nel 2018, nel 2019 è uscito “Lungotevere” e attualmente è al lavoro per il suo disco d’esordio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.