“Mr. Miyagi”, il nuovo videoclip dei ROOFSIZE
I Roofsize ci presentano il videoclip di MR. Miyagi. L’ultima traccia di “DUEP”, il loro 2° lavoro autoprodotto. L’ep pubblicato il 1° luglio in tutti i Digital store, è registrato e mixato da Valerio Ragusa, raccoglie i brani presentati ufficialmente al pubblico nel corso dei loro ultimi live.
Il videoclip, ideato dalla performer Sabrina Giordano e girato da Enzo Di Michele, rappresenta la stessa performer nella sua quotidianità, mettendo in relazione il libero movimento del suo corpo con lo spazio che la circonda. Regalando ai Roofsize il “videoclip” che cercavano per il proprio brano.. Il ricordo più carismatico che iconico del maestro di “Karate Kid”.
Recensione del singolo:
Come citare un classico dei Combat movie? Come fondere tale citazione con sonorità nerd da videogame? Come rappresentare tutto questo in un video alquanto particolare?
Ce lo spiegano i Roofsize con il video di Mr. Miyagi…..Grazie alle movenze del corpo della performer Sabrina Giordano musica e immagini si fondono in modo alquanto singolare e noi siamo abbagliati da tutto ciò…Vibrazioni sonore indietronica alquanto sperimentali e sfrontate diventano linguaggio del corpo, quel linguaggio che spesso tanti di noi non avvertono….
Biografia:
Giovanni Giardina (drums) e Salvo La Rosa (keyboard), provenienti da generi musicali differenti, nel 2014 decidono di formare un duo strumentale. Il suono dalla matrice rock, punto di incontro per entrambi, e la voglia di lanciarsi nella sperimentazione verso l’elettronica danno vita ai Roofsize.
Nel 2015 lavorano sul loro primo “mini EP” omonimo ed autoprodotto “ROOFSIZE”. Nell’aprile 2016 fanno il loro esordio sul palco de: “Arezzo Wave Sicilia”, iniziando così a partecipare ad una serie di contest nazionali come la 7^ edizione di “Musica Contro Le Mafie”, con il brano “Attía EH!”. Nel luglio del 2017 fanno parte del contest lanciato dalla rivista “Classic Rock Italia”.
A settembre del 2018 concepiscono “Intervenzione”, una performance estemporanea che unisce musica e pittura, ideata e realizzata insieme al pittore IGOMENICO.
Nel 2019 vincono il Premio Compilation alla 31^ edizione del “Rock Targato Italia” e vengono selezionati per partecipare alla finalissima del “Sanremo Rock 2020” che disputeranno a settembre presso il rinomato “Teatro Ariston”.
L’EP è disponibile sia su supporto fisico (CD), acquistabile su spedizione contattando la band o direttamente ai loro concerti, e in digitale (Spotify, Deezer, Googleplay, ITunes e tanti altri).
Data release:
01 luglio 2020
Genere:
Rock/elettronico
Weblinks:
https://www.facebook.com/roofsize.nick