MISSEY – “Oslo” – Il nuovo singolo

“Oslo” è il nuovo singolo di MISSEY disponibile da oggi 7 maggio su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming.

Classe 1995, MISSEY nasce a Foggia e nel 2018 si trasferisce a Milano alla ricerca di nuovi stimoli di crescita e di miglioramento artistico e personale. Infatti ad aprile si esibisce al Serraglio, come finalista nel concorso Special Stage di Officine Buone, per un’arte al servizio di cause sociali. In estate partecipa al concorso Band on Stage in Cascina Martesana, arrivando tra i vincitori ed esibendosi così al PUC Festival in settembre. Ad Ottobre partecipa al JazzMI, nella sezione aperta agli emergenti, in duo chitarra e voce. Con la necessità di sviluppare un proprio repertorio decide di iniziare a scrivere in italiano, pubblicando il 25 gennaio 2019 il suo primo singolo “Kaldera” prodotto da Shune.

Il suo nuovo singolo “Oslo” è un brano dal forte impatto emotivo che colpisce forte al cuore; i colori sono quelli del nord-Europa tra le sfumature del mar Baltico e quelle dell’aurora boreale. La voce di MISSEY gioca come solo un fuoriclasse può fare: dei repentini cambi di ottava uniti a una tecnica sopraffina portano l’ascoltatore a perdersi sulle montagne russe delle sue parole, in un sali-scendi di cui non si vorrebbe più fare a meno. La produzione di Shune sotto la direzione artistica di Omake, che unisce un’elettronica raffinata all’R&B d’oltreoceano, si incastra alla perfezione con il mood del brano, creando una commistione unica nel suo genere.

«Oslo è stato il posto più lontano da casa in cui io sia mai stata, ho amato il silenzio di questa città e la sensazione provata nel visitarla 8 anni fa è stata di un estremo distacco dalla vita di tutti i giorni, a livello fisico ma anche mentale e non mi era mai capitato. In 8 anni è cambiato praticamente tutto nella mia vita, c’è stato sempre più rumore fino a che non ho cominciato a ricercare in modo incontrollabile quella sensazione di distacco, quella necessità di silenzio nei confronti di ciò che ormai avevo alle spalle. Io che avevo sempre cercato di controllare, prendermi cura delle cose e persone che facevano parte della mia vita, ho scoperto quanto avessi in realtà voglia di respirare distante rispetto a chi mi circondava.»

Oslo” è stata scritta da Missey in collaborazione con Omake. La produzione e il mix sono a cura di Shune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.