Mercoledi 4 ottobre 2017 ultimo appuntamento della Rassegna E STATE QUA con gli ATA

Mercoledi 4 ottobre 2017 ultimo appuntamento della Rassegna ESTATE QUA con gli ATA presso la casa di Margherita D’este, via Giorgione, 7 (San Polo), Brescia, dalle ore 18.30…

“Attraverso testi in italiano, richiami al soul e al hip-hop, rubando modi di esecuzione della musica elettronica; il “piccolo” e meditativo gruppo si avventura all’ interno di un ambiente non ancora percorso, avendo come filo di Arianna un solo elemento: l’improvvisazione”

ATA è un nuovo, piccolo e meditativo gruppo nato a Brescia. Andrea, Gabriele, Silvia & Michele stanno cercando un nuovo modo per unire jazz, hip-pop, elettronica. L’obiettivo è creare un continuum sonoro senza fine, dove standards, canzoni, pieces e campioni creano un’ esperienza non solo per l’orecchio ma anche per l’ anima.

Gli ATA sono:

Silvia: Voce
Andrea: Piano & Keys
Gabriele: (Double) Bass
Michele: Batteria e Percussioni

Un sospiro, seguito da una serie di articolate parole introduce il primo, autoprodotto EP della band ATA. Attraverso testi in italiano, richiami al soul e al hip-hop, rubando modi di esecuzione della musica elettronica, il “piccolo” e meditativo gruppo si avventura all’ interno di un ambiente non ancora percorso, avendo come filo di Arianna un solo elemento: l’improvvisazione. I timbri utilizzati, fanno tutti parte del registro acustico: pianoforte, contrabbasso, voce e batteria. Il discorso viene esteso utilizzando principalmente l’elettronica non come produttrice di suoni, ma come estensione del timbro acustico stesso, a parte alcuni casi di campioni o suoni creati ad-hoc.
https://www.facebook.com/palindromata

Per chi si iscrive in lista sul sito tante promozioni e l’aperitivo del mercoledì offerto.
Infoline +39 030 80 80 187
[email protected]
https://www.facebook.com/estatequa/
http://www.estatequa.it/aperimusica/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.