Maurizio Abate + Des Moines Live al Caseifico La Rosa

Sabato 19 Maggio all’Associazione Culturale Caseificio La Rosa si esibiranno:

MAURIZIO ABATE con Lucia Gasti
Presentazione del nuovo disco “Standing Water” [bit.ly/2HyrGpM]

Opening Act > DES MOINES con Marco Parmiggiani [bit.ly/2KHZmnc]

Apertura porte ore 22:30
Inizio concerti ore 23
Evento riservato ai soci
Ingresso a sottoscrizione 5 euro / Gratuito per i nuovi tesserati

Dove:
www.caseificiolarosa.org
Associazione Culturale Caseificio La Rosa
via Romana 200/1 Poviglio (RE)
Sul navigatore impostare: “Associazione Culturale Caseificio La Rosa”

Informazioni:

MAURIZIO ABATE è un chitarrista autodidatta in perenne connessione con la primigenia intensità del suono che lo ha portato a esplorare differenti forme di espressione che incorporassero la materia del blues, del folk dell’elettronica e della psichedelia. Tra il 2009 e il 2010 ha collaborato con la Merce Cunningham Dance Company, partecipando alla rappresentazione di “Nearly Ninety”. Alla fine del 2013 organizza una serie di proiezioni del documentario “In Search of Blind Joe Death: The Saga of John Fahey” di James Cullingham. “Standing Waters” è il suo secondo lavoro uscito a Marzo 2018 per Boring Machine/Black Sweat Records. Dal vivo verrà presentato in formazione duo chitarra acustica e violino con Lucia Gasti che ha anche curato gli arrangiamenti degli archi nel disco.

DES MOINES è Simone Romei, chitarra e voce, da qualche parte tra il folk britannico anni ‘60, il fingerpicking primitivo e la tradizione americana. A seguito dell’uscita di “Backwoods” (La Barberia
Records), si è aggiunto come elemento live Marco Parmiggiani alla pedal steel guitar.

——————————————————————————————

Caseificio La Rosa: associazione culturale no profit, apartitica ed autogestita che opera nell’ambito culturale e dell’intrattenimento. L’obiettivo principale è condividere, diffondere e promuovere cultura in un contesto libero e slegato dalle logiche del mercato. Le persone impegnate nella gestione/organizzazione dell’associazione sono volontari e tutti i ricavati delle iniziative vengono reinvestiti per realizzare altri eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.