Matt Cadillac & The Shoots – Stand By You

Cantano in inglese, suonano inglesi come da migliore tradizione punk e fedeli alla linea registrano questo singolo in presa diretta, live in studio…home studio dello stesso Matt Cadillac e masterizzato dall’ FF Studio di Federico Ferlin e prodotto da Marco Chierichetti.

Matt Cadillac & The Shoots sono una reunion che ha visto la luce durante la pandemia, dopo un silenzio di 7 anni. Il primo album risale al 2009, ‘Highway of Rock’. Per un po’ di tempo imperversano nei locali del nord Italia e nel centro.

Le loro influenze dichiarate sono i grandi del rock anni ’70, ma é solo un punto di partenza; su come dev’essere il loro sound hanno le idee ben chiare: ritmica importante e melodia. Unificare i contrasti, cosí come un testo d’amore romantico su una base punk… si sono dati un’identità precisa.

La loro performance in studio conferma anche lo ying e lo yang di un suono pulito e curato con un’esecuzione slabbrata, maleducata e voce dentro il mix come da tradizione britannica. Traspare chiaramente che si tratta di una band live con esperienza; i cambi d’accordo con stacco offrono l’occasione per consegnarci la ‘botta’ ogni volta.

Stand By You é una canzone energica e godibile, anche per chi non é un fan del punk.

A cura di RikiAbi.

La formazione:

Matt Cadillac: Voce e Chitarra
Billy Rock: Chitarra e cori
Dan Shoots: Basso
Fab: Batteria, percussioni e cori

Web Links Matt Cadillac & The Shoots:

Facebook: https://www.facebook.com/mattcadillacandtheshoots
Instagram: https://www.instagram.com/mattcadillacandtheshoots
Email: [email protected]