MASSIMILIANO ZUCCONI – “UN’ ESPLOSIONE DI VITA”

Massimiliano Zucconi è un cantautore e attore umbro, nato a Marsciano, il 5 Giugno 1976. Numerosi anni di palcoscenico, hanno strutturato il suo percorso artistico, facendolo conoscere nella musica, nel teatro e nella televisione.

Nel 2016 esce il suo primo album dove è interprete e autore dei testi e delle musiche dei brani contenuti in esso. Partecipa contemporaneamente a trasmissioni televisive, fiction ed opere teatrali. A dicembre 2017 esce la sua nuova release con TRB rec “Un’esplosione di vita”.

” UN’ ESPLOSIONE DI VITA “

“Un’esplosione di vita”, è un album composta da 10 brani completamente inediti ( tutti scritti e musicati dall’autore
Massimiliano Zucconi) ed arrangiati dal maestro Francesco Morettini, già noto come autore e collaboratore di artisti come Gianni Morandi, Mina, Renato Zero, Emma Marrone, Bobby Solo e molti altri.

Brani caratterizzati da testi profondi, sinceri; affiancati da musiche moderne, suoni alternativi e suoni epici. Niente viene lasciato al caso nella creazione e composizione delle canzoni. Ridare spessore ed importanza ai testi è uno degli obbiettivi principali del nuovo album di Massimiliano Zucconi.

Suggestivo anche il videoclip del brano “Un’esplosione di vita“. Un video esplosivo; spettacolare, che unisce in un colpo solo musica e danza.

Un videoclip ricercato ed impreziosito dalle coreografie uniche di Roberto Carrozzino (Ballerino e coreografo in trasmissioni Rai e Mediaset) e delle pazzesche acrobazie di Tiwuany Lepetitgaland e di Francesco Mottisi (campioni di parkour). Il tutto ambientato nell’ex tabacchificio del comune di Marsciano, fabbrica dismessa da oltre 30 anni,
che improvvisamente riprende vita.

DISPONIBILE IN TUTTI I MIGLIORI DIGITAL STORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.