MALDESTRO: ESCE OGGI “ACOUSTIC SOLO LIVE”

ESCE OGGI “ACOUSTIC SOLO LIVE”

Il disco, in versione digitale e vinile, contiene 10 tracce live, l’inedito “Le Mani di Maria”

e la cover del brano di Gaber “Chiedo scusa se parlo di Maria”

ANNUNCIATE ANCHE LE PRIME DATE DEL MALDESTRO SUMMER LIVE TOUR

24/6 Capodarco (FM) – L’Altro Festival

27/6 Prato – Museo Pecci

30/6 San Gimignano (SI) – Nottilucente

8/7 Roma – Na Cosetta Estiva

11/7 Sassari – Abbabula Festival

13/7 Torino – Fuori Tutti Festival

22/7 Rovigo – Tra Ville e Giardini

Esce oggi, venerdì 15 giugno, l’album dal vivo di MALDESTRO “ACOUSTIC SOLO LIVE”, anticipato dal singolo e video dell’inedito “LE MANI DI MARIA”.

Link a video: https://www.youtube.com/watch?v=WkyVqx3SZ_k

Annunciate anche le prime date del tour estivo in cui il cantautore si esibirà con una formazione nuova, più intima ed acustica, in linea con il nuovo corso che sta intraprendendo.

L’album “Acoustic Solo Live”, che il 22 giugno uscirà anche in vinile (in edizione limitata e numerata), è stato registrato dal vivo tra marzo e aprile 2018 durante il tour chitarra e voce e contiene, oltre alle 10 tracce live e l’inedito “Le mani di Maria”, anche una rivisitazione del brano di Gaber “Chiedo scusa se parlo di Maria”.

Il cantautore prima di rientrare in studio a maggio per registrare il suo terzo album di inediti la cui uscita è prevista per novembre 2018 ha voluto regalare ai propri fan una serie di concerti dove si è esibito da solo con la sua chitarra per recuperare quella dimensione intimistica del live più vicina ai suoi esordi. Uno spettacolo dove a farla da protagonista è stata la sua toccante poetica, in un rapporto più diretto col proprio pubblico, e che ha deciso di immortalare in questo album che rappresenta per Maldestro un ponte che dai due album precedenti, dai quali sono stati estratti i 10 brani registrati dal vivo, lo porta su un nuovo percorso.

MALDESTRO – BIOGRAFIA

Maldestro, pseudonimo di Antonio Prestieri (Napoli, 11 marzo 1985), è un cantautore italiano. Comincia giovanissimo a studiare pianoforte ma durante l’adolescenza si avvicina al teatro e da quel momento decide di dedicarsi completamente alla recitazione, alla regia ed alla drammaturgia. Scrive oltre quindici opere e vince numerosi premi e riconoscimenti.

Nel 2013 decide di pubblicare alcune canzoni tra le quali “Sopra al tetto del comune” e “Dimmi come ti posso amare”, brani che gli faranno vincere tra il 2013 e il 2014 numerosi premi (tra i quali il Premio Ciampi, De André, SIAE, AFI, Palco Libero e Musicultura) e che saranno poi contenuti nel suo primo album “Non trovo le parole”, pubblicato il 14 aprile 2015 e con il quale è arrivato secondo alla Targa Tenco come miglior album d’esordio. Maldestro è stato inoltre inserito nell’album del Club Tenco dedicato a De André.

Nel 2017 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Canzone per Federica, classificandosi al secondo posto fra le “Nuove Proposte” e vincendo il Premio della Critica del Festival della canzone italiana “Mia Martini” relativo a tale sezione, il Premio Lunezia, il Premio Jannacci, il Premio Assomusica e il Premio Miglior Videoclip. Il 24 marzo 2017 pubblica il secondo album, I muri di Berlino. Il disco contiene fra gli altri il brano Abbi cura di te, che viene inserito nella colonna sonora del film Beata ignoranza.

Nel giugno 2018 pubblica l’album Acoustic Solo Live (registrato durante il tour indoor dello stesso anno) e si appresta a pubblicare il nuovo album in studio la cui uscita è prevista per novembre.