MAGNOLIA ESTATE – tutti gli eventi della prossima settimana
Gli eventi di Magnolia Estate continuano senza sosta con il doom metal dei Pallbearer, il concerto della band progressive rock GOBLIN, la serata estiva A Night at San Junipero, lo schiuma party di Zarro Night e la sacerdotessa della scena drone statunitense Chelsea Wolfe.
Lunedì 23 Luglio
I Pallbearer nascono nel 2008 in Arkansas dall’idea di Brett Campbell e Joseph D. Rowland. Il gruppo inizia la sua carriera autoproducendo un demo di tre canzoni nel 2010 che lo porta a firmare con l’etichetta Profound Lore Records. Nel 2012 segue la pubblicazione del loro primo disco “Sorrow and Extintion” che riscuote immediatamente un grande successo da parte della critica. Dopo il loro ultimo lavoro “Heartless” uscito nel 2017, i Pallbearer tornano a Milano per l’unica data italiana del loro tour europeo.
Ingresso: Euro 15 + d.p.
Apertura cancelli: 19.00
Mercoledì 25 Luglio
GOBLIN è lo storico gruppo progressive rock fondato dal compositore e musicista italo brasiliano Claudio Simonetti, autore cult che riproporrà i suoi maggiori successi, dalle colonne sonore scritte per i maestri dellhorror come Dario Argento e George Romero – film che sono rimasti nell’immaginario comune anche grazie ai loro temi musicali – a pietre miliari del rock progressive italiano come l’album “Roller”.
Ingresso: Euro 20 + d.p.
Apertura cancelli: 19.00
Venerdì 27 Luglio
Ad inaugurare il weekend la serata estiva A Night At San Junipero che trasformerà il Circolo Magnolia nelle bianche spiagge di San Junipero.
Ingresso: Euro 5
Inizio serata: ore 22.00
Sabato 28 Luglio
Zarro Night porta a Milano il più grande schiuma party dell’estate. Una serata irriverente in stile zarro.
Prevendite disponibili su Mailticket
Inizio serata: 21.00
Domenica 29 Luglio
Al Circolo Magnolia l’unica data estiva di CHELSEA WOLFE(in figura sopra),la sacerdotessa americana del metal folk. Reduce dal grande successo avuto col suo ultimo lavoro “Hiss Spun”, uscito per Sargent House lo scorso anno e prodotto da Kurt Ballou dei Converge, da quasi 10 anni Chelsea è tra le più interessanti e talentuose cantautrici del panorama statunitense nella scena drone, in cui si è contraddetta per le sonorità ipnotiche e suadenti.
Ingresso: Euro 20,00 + d.p., Euro 22 in cassa
Apertura Cancelli: ore 19.00
Da oltre dieci anni il CIRCOLO MAGNOLIA è il crocevia milanese dei più importanti artisti, gruppi e dj italiani e internazionali. Punto di riferimento imprescindibile per tutti gli appassionati di musica, anche questa estate porterà nel parco più bello di Milano un programma fitto e variegato senza un attimo di respiro: 126 giorni consecutivi tra festival, party a tema ed eventi speciali per una selezione artistica ricercata e diversificata che come da tradizione toccherà i più svariati generi musicali, dall’elettronica al rap, dal metal al reggae.
Novità di quest’anno è il potenziamento della linea LIN per i weekend della rassegna del Magnolia Estate, che avrà come capolinea la fermata di Porta Vittoria FS e Magnolia Idroscalo. La prima corsa partirà da P.ta Vittoria alle ore 00.46 per continuare il servizio ogni mezzora fino alle ore 4.16. La prima corsa dal Magnolia partirà alle ore 01.00 e lultima alle ore 4.30.