MAGNOLIA ESTATE – gli eventi della prossima settimana

Fitta di eventi la prossima settimana di Magnolia Estate, inaugurata dal punk rock della band Rise Against e dal live del cantautore americano Ron Gallo. Attesissima l’esibizione dell’artista e icona texana St. Vincent, per quella che sarà l’unica data italiana del tour, a cui seguirà Punk in Drublic, il festival con i nomi più interessanti del punk rock, tra cui NOFX, Mad Caddies e molti altri. La settimana prosegue con il concerto del rapper capitolino Noyz Narcos e si conclude con due grandi eventi: ASTRO FESTIVAL, la kermesse con Jon Hopkins insieme ad altri artisti di punta del panorama della musica elettronica mondiale che torna al Circolo Magnolia per la sua terza edizione e la seconda puntata di SOLOMACELLO FEST, una serata dedicata alle sonorità metal.

Lunedì 25 Giugno

La band punk rock RISE AGAINST presenterà al pubblico del Magnolia l’ultima fatica discografica, ‘WOLVES’, ispirata dall’esito delle ultime elezioni politiche statunitensi, un album che non si vuole arrendere al mandato presidenziale e alla politica di Donald Trump, un messaggio di denuncia e allo stesso tempo di speranza, un invito a non concentrarsi su quelli che sembrano i fallimenti di una nazione.
Ingresso: Euro 25 + d.p. , in cassa Euro 30
Apertura cancelli: 19.00
Inizio Spettacoli: 21.00

Martedì 26 Giugno

Ron Gallo, ex frontman della band Toy Soldiers arriva finalmente in Italia con il suo nuovo progetto con il quale, grazie al secondo album dal titolo “Heavy Meta”, ha riscosso ottimi consensi in patria. Garage rock senza fronzoli nello stile di personaggi come Ty Segall e Mikal Cronin, con radici nel passato in gruppi come Velvet Underground, reminiscenze glam e quel pizzico di sarcasmo tipico di Jonathan Richman.
Ingresso: Euro 15 + d.p.
Apertura cancelli: 19.00
Inizio Spettacoli: 21.00

Mercoledì 27 Giugno

La cantautrice, polistrumentista e icona texana St. Vincent presenterà il suo nuovo lavoro “Masseduction“, l’ultimo di una carriera che vanta collaborazioni importanti del calibro di David Byrne e Sufjians Stevens e la capacità di reinventarsi e sperimentare ad ogni suo disco, evolvendosi in maniera quasi camaleontica.
Ingresso: Euro 25 + d.p., in cassa Euro 30 
Apertura cancelli: 19.00
Inizio spettacoli: 21.00

Giovedì 28 Giugno

Fa la sua prima tappa al Circolo Magnolia Punk in Drublic, il festival ideato da Fat Mike dedicato al punk rock che, finalmente, arriva in Europa. Durante la serata saliranno sul palco i NOFX, Mad Caddies, L7 , Less Than Jake, The Bronx, Giuda e Bad Cop / Bad Cop.
Ingresso: Euro 32 + d.p.
Apertura cancelli: 16.30

Venerdì 29 Giugno

Dopo anni di assenza dalle scene musicali, il rapper romano NOYZ NARCOS torna al Circolo Magnolia per presentare al pubblico il suo ultimo album, “Enemy”, realizzato con i migliori producers della scena attuale: da Night Skinny a Sine, passando per le produzioni di Parix e David Ice, fino a Boss Doms e St. Luca Spanish
Ingresso: Euro 15 + d.p.
Apertura cancelli: 19.00
Inizio concerto: 21.30

Sabato 30 Giugno

Approda al Circolo Magnolia la terza edizione di ASTRO FESTIVAL con nomi caldi del panorama della musica elettronica mondiale. Ospite d’onore il producer e polistrumentista JON HOPKINS, che suonerà live il nuovissimo album “Singularity”.
Ingresso: Euro 30 + d.p.
Apertura cancelli: 19.00
Chiusura Cancelli: 4.00

Domenica 1 Luglio

La seconda tappa di SoloMacello Fest, una serata dedicata alla musica estrema tra metal, hardcore, grind e crust. Sul palco dalle 19.00 le band Wolves In The Throne Room (UNICA DATA ITALIANA), HIEROPHANT, Cambrian, La Morte Viene Dallo Spazio.
Ingresso: Euro 20 + d.p.

Apertura cancelli: 19.00
Inizio Spettacoli: 21.00

Durerà dal 18 maggio al 15 settembre la lunghissima estate del CIRCOLO MAGNOLIA con un calendario ricco di concerti, festival, party ed eventi speciali sette giorni su sette, Ferragosto compreso.

Da oltre dieci anni il CIRCOLO MAGNOLIA è il crocevia milanese dei più importanti artisti, gruppi e dj italiani e internazionali. Punto di riferimento imprescindibile per tutti gli appassionati di musica, anche questa estate porterà nel parco più bello di Milano un programma fitto e variegato senza un attimo di respiro: 126 giorni consecutivi tra festival, party a tema ed eventi speciali per una selezione artistica ricercata e diversificata che come da tradizione toccherà i più svariati generi musicali, dall’elettronica al rap, dal metal al reggae.

Novità di quest’anno è il potenziamento della linea LIN per i weekend della rassegna del Magnolia Estate, che avrà come capolinea la fermata di Porta Vittoria FS e Magnolia Idroscalo.
La prima corsa partirà da P.ta Vittoria alle ore 00.46 per continuare il servizio ogni mezz’ora fino alle ore 4.16.
La prima corsa dal Magnolia partirà alle ore 01.00 e l’ultima alle ore 4.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.