LUNCHBOXDAVE: esce oggi “MOONCOLA”, EP di debutto
Dopo i video Leg Day e 10K Ore, il 19 aprile esce l’EP di debutto di LunchBoxDave, MoonCola.
Una prima raccolta di brani in cui raccogliere le varie sfaccettature del proprio carattere, attraverso 5 brani diversi tra loro ma profondamente connessi l’uno con l’altro. Dal descrivere le proprie ambizioni, alla costante spinta motivazionale nel raggiungimento degli obiettivi. Il primo traguardo della propria carriera è anche il primo passo, e la conclusione di un percorso che ha visto LunchBoxDave scoprire e utilizzare un linguaggio non sempre serio (come in Leg Day), ma sempre espressivo e comunicativo, sempre con l’intento di raccontare se stesso e ciò che vive. Il nome dell’EP – MoonCola – è un gioco di parole con il cognome di Dave. Rappresenta le ambizioni in ambito artistico, simboleggiato dalla Luna (come raggiungimento di una meta lontana ma che sembra sempre a portata di mano), e la Cola, che è simbolo del vivere semplice, dei piccoli piaceri quotidiani di cui, in fondo, non si può fare a meno.
TRACKLIST:
01_10K Ore; 02_Blue Bentley; 03_Sogno; 04_Mettimi sto Like; 05_Leg Day
CREDITS:
Artista / LunchBoxDave
Titolo / MoonCola
Autori (testo) / David Munkola, Christian D’errico, Stefano Graziani
Compositori (musica) / Christian D’errico
Genere / Hip-hop – Trap
Biografia:
David Munkola (LunchBoxDave) nasce a Roma da madre italiana e padre del RDC (Repubblica Democratica del Congo). Sin da piccolo vive a diretto contatto con l’arte, grazie alla madre scenografa, pittrice e appassionata del mondo della musica, che gli fa conoscere le mille sfaccettature della musica, dal Jazz al Funk, dal Rock al Soul, e viaggia molto per lavoro, così da permettere a Dave di chiamare casa diversi luoghi. Da Roma si trasferisce in Sicilia a 6 anni e a 14 in Inghilterra dove frequenta (in parallelo con l’istituto Rossellini di Roma) lo Sparsholt College Winchester per la cinematografia e la televisione. Durante gli anni inglesi inizia a scrivere le prime rime, stimolato dalla scena rap/hip hop del luogo. A 17 anni riceve il primo abbonamento in palestra come regalo di compleanno. Terminati gli studi, inizia a lavorare come Personal Trainer per mantenere la sua carriera musicale e contribuire alle spese familiari.
Il fitness e lo sport in generale hanno un ruolo fondamentale nella vita di Dave, che lo cita come “Salvavita formativo e motivazionale, che mi ha evitato di percorrere strade poco felici…”. Dave considera la dieta fitness come un atto di disciplina, pur adorando i Cheat Meals (pasti a base di elementi non dietetici, concessi però dalla stessa dieta), spesso a base di sushi/gelato/pollo fritto del KFC e caramelle gommose (le sue preferite). Nel 2013 entra a far parte di un coro Gospel/Soul, viaggia per l’Italia e l’Europa, collezionando le prime vere esperienze su palcoscenici importanti. La svolta arriva quando per puro caso incontra il suo amico (ed attuale Manager) Stefano. Il primo EP esce nella primavera 2019.