LOVE GHOST – Puppet

Nuovo singolo per i nostri affezionati di systemfailure i Love Ghost. La band multicolore di Los Angeles ci propone questa volta un brano lento, non romantico ma sempre riguardante l’amore in una sfaccettatura particolare.

Non manca l’introspezione dark di Finnegan (alla voce) ‘lost inside his mind’, perduto nelle proprie elucubrazioni ancora una volta… Il tema tratta di quando una relazione inizia a basarsi sulla manipolazione e uno dei due amanti diventa qualcosa di lontano dal suo vero sé, tanto da creare una doppia personalità, due cuori, entrambi spezzati.

‘Puppet’ é il titolo, il ‘burattino’é l’immagine che ricorre anche nel lyric video su youtube. Se sia una parte piú dominante a manipolare o il ‘manipolato’ che si ritrova tale per gratificare la controparte, non si capisce, ma sono entrambi le facce della stessa debolezza – l’insicurezza.

Musicalmente, questa volta abbiamo molta elettronica, un EDM pop lento che ricorda gli Imagine Dragons con tappeti synth atmosferici. Degno di nota é l’assolo di chitarra, che usa scale modali che potete sentire nella fusion e quasi non sembra il solito Daniel Alcala. Il fraseggio é maturo, melodico e ben costruito, tipico di un chitarrista di una certa età. Sinceramente avrei gradito qualche giro di assolo in piú…

Per il resto abbiamo la solita produzione impeccabile e la stessa formazione. Vi invito a vedere anche gli articoli precedenti per questa band e capirete la loro grande varietà di generi e tematiche che affrontano con grande disinvoltura e coerenza interna. Intanto scoprite il nuovo singolo ‘Puppet’….

A cura di RikiAbi.

Web links:

Website: https://www.loveghost.com
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCMNUK51hO36Tog1DRoAJ0-g