LOVE GHOST – HOMESICK
Ritorna Finnegan, il cavaliere biondo, con i suoi fieri scudieri e la loro musica accattivante. I Love Ghost, la band multicolore di Los Angeles, ci propone ‘Homesick’ un brano malinconico con la solita calda introspettività del testo ed un intreccio sonoro che fonde i Green Day di ‘When September Ends’ con schitarrate piú potenti alla Linking Park d’annata, creando il loro mix sempre fresco riprendendo moduli di sicuro effetto dal passato per ‘ri-attualizzarli’ nel loro mondo.
In questa traccia, usano questo un tipo di mélange già largamente sperimentato dai Love Ghost in altri loro brani precedenti e come negli altri casi, funziona – é innegabile; non hanno neanche bisogno di sperimentare con altri suoni o combinazioni inusuali come altre volte invece hanno fatto con un risultato molto originale. Io vi invito anche a trovare le nostre recensioni precedenti sui Love Ghost e apprezzarne le sfumature, gli inquinamenti cross-over e le collaborazioni.
Tenere la musica a livello piú ‘controllato’ peró, gli permette di far avanzare maggiormente le parole – le avventure mentali di Finnegan, che questa volta ramazza gli angoli bui nelle pieghe del suo encefalo cercando il senso di una vita sregolata, dell’uso di sostanze per far fronte all’insicurezza o all’inadeguatezza e la nostalgia di una ‘casa’ che é un luogo di pace interiore idillico, innocente. Scoprite questo singolo qui su systemfailure webzine…
A cura di RikiAbi.
Web links:
Website: https://www.loveghost.com
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCMNUK51hO36Tog1DRoAJ0-g