“Lavastoviglie”, il primo singolo degli ANTICORPI

Gli ANTICORPI stanno invadendo il mondo della musica con intelligente follia. La misteriosa band future-pop, frutto di un sodalizio esplosivo di un gruppo di creativi non-convenzionali, ha fatto il suo ingresso sulle piattaforme digitali il 25 ottobre 2019 con il primo singolo “Lavastoviglie” (Cazzimma Dischi/Believe), di cui ha realizzato anche il videoclip di animazione.

Formata da tre coloratissimi avatar, gli ANTICORPI esistono sui social network come una “fiction musicale”, attraverso divertenti storie, animazioni grafiche e frasi-bomba dallo spirito ironico e provocatorio. Come ha ben intuito Michele Monina, “dietro l’apparente leggerezza del brano Lavastoviglie si cela un’opera letteraria impressionante”. Il brano d’esordio “Lavastoviglie” è musica elettronica che spinge a muoversi, a danzare, ma esorta anche a pensare e rompere gli schemi ripetitivi e abituali, vere e proprie gabbie mentali e reali, di cui l’uomo è vittima e artefice.

Il videoclip racconta un mondo distopico, dove l’apatica routine degli esseri umani ha raggiunto livelli talmente alti che gli elettrodomestici e gli oggetti di tecnologia – sempre più adorati e divinizzati – prendono il controllo e sottomettono gli umani, facendoli diventare utensili degli stessi elettrodomestici. Si vedono, quindi, malvagi ventilatori e lavatrici diaboliche che spadroneggiano nelle case, dove ai proprietari tocca fungere da aspirapolvere.

Nella nostra clinica sintetizziamo “cure musicali” contro i mali del mondo. Non essendo contro la tecnologia, ma neanche contro gli umani, abbiamo prodotto una canzone che fa ballare e divertire sia le macchine sia gli uomini. Ballando insieme, essi smettono di sfruttarsi a vicenda e creano così una felice armonia tra umanità e tecnologia” (ANTICORPI)

Lavastoviglie su tutte le piattaforme: http://hyperurl.co/Lavastoviglie_A

Credits Audio: Testi e musiche: Giovanni Di Iacovo e Arnaldo Guido | Prodotto da Arnaldo Guido | Mixing: Stefano Severini Round 35 studios | Mastering: Spitfire studio | Voice Recording: Michelangelo Del Conte Studios | Edizioni Musicali: Round 35 | Etichetta: Cazzimma Dischi | Distribuzione digitale: Believe, Codice ISRC: FR-96X-19-73833

Credits Video: Motion Graphic / Italia 2019 / Durata 3’50” / Disegni e animazione: Jukuki

(Anti) Biografia romanzata degli ANTICORPI

Gli ANTICORPI sono una band virtuale che suona future-pop/electro-dance. Questo progetto di fiction musicale tra arte, animazione e tecnologia, è il risultato di un’amicizia nata tra farmaci, malattie e guarigioni.

I tre componenti si presentano e interagiscono con il mondo reale attraverso i loro corrispondenti avatar digitaliSebastian, Electra e Fabiano, ognuno dei quali dotato della propria indipendente memoria artificiale, creata e animata ad arte sui social network.

Sara Vittoria, figlia di uno dei principali traduttori di Asimov italiani, è nata a Roma 25 anni fa ed è cresciuta con la passione per le nuove tecnologie. Vinse a quattordici anni il premio internazionale di robotica Euroscience. Al termine del concerto dei Kraftwerk & Aphex Twin a Livorno nel 2009 decide di cambiare sesso e diventare uomo con il nome di Sebastian. Durante il ricovero per l’intervento di mastoplastica riduttiva, nascerà una storia d’amore con l’infermiera del reparto, Eleonora Lange.

Eleonora Lange, in arte Electra, voce e performer della band, nasce ad Amburgo per poi trasferirsi a Berlino dove inizia a lavorare prima come tatuatrice e lettrice di tarocchi e poi come cantante e dj nel club erotico Kit Kat. In seguito ad un terribile episodio che non vuole rendere pubblico, lascerà la Germania per trasferirsi in Italia, dove entrerà come ausiliaria nell’ospedale San Lazzaro di Torino.

Fabiano Fanucci, tastierista synth in diverse band, è un giovane docente di musica elettronica e tecnologie del suono del Conservatorio di Pescara. In seguito a un gravissimo incidente d’auto Fabiano perde la vista, ma non la voglia e la capacità di fare musica. Fabiano è individualista, misantropo e nichilista. Nonostante questo, durante la sua lunga degenza in chirurgia al San Lazzaro, farà amicizia con Sebastian e con Electra. Sarà lui a proporre loro di formare una band. Negli ultimi mesi, sostiene di aver iniziato un primo, timidissimo ma inaspettato, recupero della vista.

L’esordio di questo inedito romanzo musicale di SebastianEleonora e Fabiano sulle piattaforme digitali è programmato per il 25 ottobre con il primo singolo “Lavastoviglie”. Si prevede di completare il processo di rivelazione e diffusione del loro primo progetto discografico, l’album Vota Estinzione, nei prossimi mesi.

CONTATTI:

Instagram: @anticorpi.berlin

Facebook: @anticorpi.berlin

Sito web: http://www.anticorpi.berlin/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.