>>LANDLORD: energia allo stato puro nel nuovo video “New Year’s Eve”

Dopo averci mostrato entrambe le facce del loro originale soundscape con gli EP gemelli Aside e Beside, la band riminese dei Landlord completa il suo primo giro intorno al sole e festeggia un anno dall’esordio discografico per INRI con il video di “New Year’s Eve”. Una clip energica e tagliente dal sapore internazionale, che accompagna un testo fatto di bilanci, ricordi e moniti e prepara a nuovi inizi, sapientemente realizzata da Luigi Antonini, già loro regista per X Factor.

Il video, presentato in anteprima su Rolling Stone Italia, è pura energia in un fitto alternarsi di toni caldi e freddi, bianco e nero, un insieme di luci e l’oscurità più totale. Il fulcro della clip è basato su un continuo movimento, coerente all’andamento del brano e che accentua anche sul piano visivo il ritmo della canzone, ponendo in risalto le singole personalità della band prima fra tutte quella di Francesca Pianini, totalmente a suo agio in questa veste aggressiva e grintosa.

Scrollatisi di dosso l’etichetta da Talent dopo più di 40 date live, due concept album ed un vinile nominato tra i migliori artwork italiani del 2016 da Best Art Vinyl, i Landlord percorrono a ritroso un anno di traguardi tra prime posizioni in classifiche di vendita digitali, palchi internazionali e il plauso del pubblico e degli addetti ai lavori. Un memorandum importante che chiude un cerchio metaforico e, come dice il brano, si tratta solo della vigilia di un nuovo moto di rotazione intorno al sole.

Biografia:

I LANDLORD nascono nel settembre 2012 a Rimini, facendo ricerca nel campo dell’elettronica, della musica d’ambiente e della musica sinfonica, nel tentativo di fare convivere questi 3 mondi in un’unica formula: il nome scelto dalla band evoca un ritorno alle radici, rimanendo allo stesso tempo pieni padroni dell’ originalità della propria cifra stilistica. Sin dalla formazione, l’intento principale è sempre stato orientato al raggiungimento di un proprio stile e di un proprio ambito musicale, privilegiando inizialmente il lavoro in studio alle apparizioni live.

Proprio per questo nei primi anni della loro carriera, i LANDLORD si sono esibiti solamente in occasioni selezionate (Castello Malatestiano di Rimini, Teatro Turroni di Sogliano, Sammaurock Festival), che hanno permesso di valorizzare l’impatto e la ricercatezza del loro sound.

Con il primo lavoro in studio pronto, superano tutte le fasi di selezione di X Factor 2015, esibendosi in cinque live shows. Hanno accolto il 2016 sul palco del concerto di Capodanno di Rimini, aprendo il live di Luca Carboni davanti a più di 30 mila persone.

Il singolo „Get By“ che anticipa l‘album si posiziona alla #3 della classifica singoli della sezione elettronica. I Landlord pubblicano il loro primo album „Aside“ il 25 marzo 2016 per l‘etichetta INRI; il disco raggiunge in poco tempo la posizione #1 nella sezione elettronica su Itunes Italia e raggiunge la Top Five della classifica generale degli album.

I Landlord hanno intrapreso una serratissima attività live: l’ Aside Tour può vantare infatti un calendario fatto di importanti palchi italiani e europei come quelli prestigiosi dello Sziget Festival (Budapest), Home Festival (Treviso) e Unaltrofestival (Milano); presenze in line up insieme a straordinari headliner e la condivisione del palco con grandi nomi della musica internazionale. Con l’arrivo dell’autunno esce “Beside”, secondo capitolo di questo percorso musicale, che a portato i Landlord nei principali club italiani. A chiudere questo primo ciclo il vinile “Be A Side” che racchiude questi primi due Ep. A celebrare questo primo anno ricco di successi il singolo “New Year’s Eve”, perché l’anno non può essere solo quello solare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.