La band post rock FLIPPER a MAGNOLIA ESTATE

Domenica 11 agosto la rassegna estiva del Circolo Magnolia ospiterà il live dei Flipper, storica band americana della scena hardcore punk e post rock.

I Flipper sono una band nata a San Francisco nel 1979. I componenti del gruppo sono attualmente David Yow alla voce, Ted Falconi alla chitarra, Rachel Thoele al basso e Steve DePace alla batteria. La loro carriera discografica conta quattro dischi in studio e cinque album live, progetti che sono stati in grado di influenzare la scena musicale punk di quegli anni grazie alle loro tracce e al loro stile estremamente riconoscibile.

Il primo disco “Album – Generic Flipper”, anticipato dal singolo “Sex Bomb” e pubblicato per Subterranean Records nel 1982, è considerato una pietra miliare per la storia della musica punk sia per i critici di settore sia per band che si sono formate in seguito, come Melvins e Nirvana. Il successo di questo album è talmente elevato da essere statoclassificato 86esimo tra i migliori album indie- rock di sempre nella chart di Blender nel 2007.

Apertura porte: 19.00
Ingresso ticket: Euro 16.00 + d.p. / Euro 20.00 in cassa
Prevendite disponibili su: Vivaticket

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.