JUNIOR V “My Shelter” – il NUOVO ALBUM disponibile da oggi

“My Shelter” è il nuovo album di JUNIOR V, disponibile da venerdi’ 2 marzo su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme streaming per Soulmatical.

JUNIOR V, classe ’98, è un cantante, strumentista e compositore pugliese con all’attivo un album d’esordio, “Running on Jah Way”, pubblicato nel 2016, con sonorità che spaziano dal roots reggae allo ska, e un Ep, “Stop Discrimination”, realizzato insieme alla cantante italo-africana Sista Awa: un lavoro di 4 tracce che vede la partecipazione del leggendario rapper americano M-1 dei Dead Prez nel brano “Olive Wood”. Prodotto da Bonnot, l’ep è stato masterizzato da Chris Athens (che ha collaborato con RunDmc, Method Man, Damian Marley, Nas e molti altri) e ha portato il giovane artista ad esibirsi su palchi importanti come quello del One Love Festival e all’interno di due venue molto prestigiose: il Brixton Jamm e l’Hootananny.

Nel 2017 Junior V ha vinto il concorso organizzato da Soul Sound, progetto rivolto ai giovani talenti pugliesi finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, per la realizzazione di un album con l’etichetta pugliese Soulmatical.

“My Shelter” è il nuovo album, una raccolta di undici tracce cantate in italiano e inglese che raccontano il percorso di crescita di Junior V, in un viaggio figurato lungo i contorni della chitarra rappresentata dal concept grafico del disco. In questo cammino, già iniziato con il precedente lavoro “ Running On Jah Way”, l’obiettivo è raggiungere la casa sull’albero, un rifugio sicuro. Il percorso è a ritroso, gli ultimi brani parlano dell’inizio di Junior V lungo un sentiero predefinito, seguito da un momento di “dubbio” sulla strada da intraprendere, per arrivare al vero e proprio cambiamento che si trova nei primi brani del disco. Le sonorità dell’album confermano questo percorso dove le sue origini, quindi reggae, folk e blues, si fondono a suoni e melodie molto più pop e moderne.