Intervista a Tekla

Benvenuta su system failure. Già abbiamo pubblicato altre tue canzoni in passato…Come nasce in te la passione per la musica?

La mia passione per la musica e la Scrittura nasce in giovane età. A 12 anni ho iniziato a cantare ed iniziare a quell’età anche il mio percorso di studi che si protrae per 10 anni. Nel 2015 c’è stata la meravigliosa esperienza di the Voice, che mi ha permesso di prendere piena consapevolezza di ciò che avrei voluto fare in futuro.

The Voice of Italy. Cosa ricordi di quella esperienza? Cosa ti ha trasmesso? Cosa pensi dei talent shows?

Quell’esperienza per me è stato un punto di partenza chiaro perciò che era la mia volontà, ma soprattutto soprattutto la mia idea del mondo musicale. Ricordo bellissime persone e tantissime emozioni uniche.
Mio pensiero riguarda Italia show è un po’ complesso, credo siano una grande possibilità sia per la l’artista che per l’entourage.

Come nasce e prende forma una tua canzone? Da dove prendi ispirazione quando scrivi una canzone?

Credo che questa storia dell’ispirazione sia un qualcosa di estremamente astratto. Nel concreto quando scrivo un brano semplicemente vivo la vita con maggiore intensità, rifletto molto sul ciò che accade, su ciò che vorrei accadesse, su ciò che accaduto e che magari sul momento non avevo valutato nello stesso modo.

Ilaria. Come vi siete conosciute e come è collaborare con lei?

Collaborare con Ilaria è la cosa più bella del mondo, ci capiamo al volo, è come se fosse una mia prolunga emotiva. È assurdo pensare che ci siamo conosciute per un lavoro autoriale per il quale lei mi contattò e da quel momento non si chiama più mollate.

“Male” è il nuovo singolo. Di cosa parla la canzone?

Male parla di una storia molto complessa, tendenzialmente una relazione con delle problematiche tossiche.

Promozione attraverso i social, con l’utilizzo della piattaforma OnlyFans. Perché questa scelta?

Il brano è una provocazione. Spesso volentieri ci si ritrova intrappolati nel ruolo della vittima o del carnefice in questo caso il messaggio di male era proprio estremamente connesso alla promozione only fans. Quanto ci risulta semplice malinterpretare, o aspettarci qualcosa di estremamente diverso Amore stavi mangiando rispetto alla realtà.

Cosa bolle in pentola per Tekla?

Per Tekla ci sono tantissime nuove pubblicazioni, due live e un’estate piena di nuova musica.

Quale è il palco dove vorresti suonare in futuro?

Mi piacerebbe un sacco suonare principalmente come prima tappa, in piazza maggiore a Bologna.
Piccoli obiettivi e piano piano col tempo svelerò i prossimi.