Intervista a Nastyville

Benvenuti su System Failure. Perché hard rock e glam tra tanti generi musicali?

Ciao, qui Danny Boy! Penso non ci sia una spiegazione logica, nel senso, ci usciva “bene” questo e abbiamo fatto questo, anche se ci sono più contaminazioni di quanto sembri all’inizio, nel nostro sound.

Chi sono i vostri modelli di riferimento?

Essendo delle persone a cui piace non prenderci tanto sul serio, ci rispecchiamo involontariamente, anche se la cosa ci fa piacere, in band come Bowling for Soup, Weezer… dal punto di vista musicale, possiamo prendere come riferimento i Buckcherry, ma un secondo dopo anche Huddy… Direi che di riferimenti ne abbiamo tanti.

Come nasce una vostra canzone? Ci parlate del processo creativo alla base?

Allora, le canzoni nascono un po’a caso, cioè ci piace prendere ispirazioni dagli altri generi…A me ad esempio piace molto il mainstream rock americano (MGK, le produzioni di Travis Barker, Logic, Poor Stacy, Travis Scott, ecc..) ma anche la musica Techno, House fino ad arrivare al Metal dei Rammstein, soprattutto.

“Songs of Threesome” è uscito da poco. Ci parlate della genesi del disco?

Il titolo è un calembour di SONGS OF FREEDOM, l’album di Bob Marley… per quanto riguarda le canzoni, è come fare un abito su misura, cioè a seconda dei componenti della band, devi creare un qualcosa che stia bene sui componenti della band.

Di cosa parlano le canzoni di questo disco?

Le canzoni parlano più che altro di fantasie sessuali lecite e non lecite, non da codice penale o anche da codice penale :), della pansessualità o dell’essere un predatore sessuale, insomma tematiche legate al sesso serie ma con dei calembours divertenti, che rendono il tutto più leggero, per quanto sia possibile in alcuni casi

Cosa rappresenta l’artwork?

L’Artwork(in figura subito sopra) è il 3SOME, un rapporto a 3 quindi… uomo più 2 donne? Una donna più 2 uomini? Boh, chi lo sa :).

Quale è il filo rosso che unisce le vostre canzoni? Chi si occupa del songwriting?

Il filo conduttore è la sessualità sicuramente… I testi e le musiche li scrivo io (Danny Boy), quindi la colpa è mia 😉

Come è collaborare con DELTA Records & Promotion?

Molto positiva la collaborazione, anche perché loro sono dei miei cari amici e ci capiamo al volo su tutto, direi ottima quindi.

C’è qualche video in arrivo come mi sembra apprendere da facebook?

Si, è appena uscito il video di “Milf & Nesquirt”
( non devo spiegare il testo, vero? 🙂 ) e sta andando MOLTO BENE!!!!!!

Siamo in un mondo al collasso per tanti aspetti. Quale è il ruolo della musica in questo mondo?

La musica che funziona adesso, secondo me, è come quella che funzionava negli anni ‘50, nel dopoguerra, dove le canzoni Rock erano molto corte (a volte neanche di 2 minuti) ed arrivavano subito al sodo, senza perdersi troppo via in finezze, in soli interminabili, ecc… che molte volte interessano più che altro solo ai musicisti stessi… In poche parole, essendoci un po’ un clima da dopoguerra, la gente ha bisogno di qualcosa di facile, di diretto e che gli dia allegria e positività.

Rock, musica di protesta. Potete commentare queste parole?

Il Rock è musica, ma non è la musica di protesta per eccellenza secondo me ora, il suo compito è quello di fare dimenticare i problemi alla gente (Elvis, Rolling Stones e Kiss insegnano)… La protesta ormai fa parte di altri generi.

Quanto è importante avere un proprio stile, una propria identità artistica?

Tantissimo, soprattutto quando vai a ripescare e di conseguenza a riproporre generi passati… È molto importante per la riconoscibilità, per il proprio marchio di fabbrica… In tutto questo non bisogna dimenticare che siamo nel 2022, quindi è fondamentale trasformare il “vecchio” in artistico e moderno, non a caso i nostri testi sono molto più vicini alla TRAP che al Rock.

Per finire, salutate i nostri lettori e fate un appello per invogliarli ad ascoltare la vostra musica….

Saluto tutti e se volete sentire qualcosa di irriverente ma nello stesso tempo divertente e che vi svuoti la mente dai problemi di tutti i giorni, i Nastyville fanno sicuramente per voi!!!!