IMMINENCE – il video del nuovo singolo “Saturated Soul”

La band alternative metalcore svedese IMMINENCE, dopo le uscite di successo di ‘Paralyzed’ ‘Infectious’, pubblica ‘Saturated Soul’, tratto dal terzo disco “Turn The Light On”, disponibile dal 26 Aprile 2019 su Arising Empire. Le nuove canzoni provano ed estendono la varietà del songwriting degli IMMINENCE e inoltre mostrano la diversità delle tracce del nuovo disco.

Acquista o ascolta in streaming ‘Saturated Soul’https://Imminence.lnk.to/SaturatedSoul

Preordina il nuovo album “Turn The Light On” qui: https://Imminence.lnk.to/TurnTheLightOn

“Saturated Soul è una di quelle canzoni che non mi permettono di nascondere la mia esaltazione. Penso che sia una canzone incredibile che si è rivelata esattamente ciò che speravamo e ci ha beccati proprio nel momento giusto mentre la scrivevamo. Ci ha anche dimostrato che il nostro songwriting non si applica a regole, perché la canzone proviene da fonti di ispirazione e di emozioni completamente diverse, in contrasto con i due singoli precedenti. Saturated Soul è un esempio perfetto che gli IMMINENCE non potranno mai essere una sola cosa.” – Harald Barret

I primi singoli:
Guarda il video di  ‘Infectious’https://youtu.be/UgPujyXPM84
Acquista o ascolta in streaming ‘Infectious’https://Imminence.lnk.to/Infectious
Guarda il video di ‘Paralyzed’https://youtu.be/2HKRfKeVS78
Acquista o ascolta in streaming ‘Paralyzed’https://Imminence.lnk.to/Paralyzed

“Turn The Light On” tracklist:
01. Erase
02. Paralyzed
03. Room To Breathe
04. Saturated Soul
05. Infectious
06. The Sickness
07. Death Of You
08. Scars
09. Disconnected
10. Wake Me Up
11. Don’t Tell A Soul
12. Lighthouse
13. Love & Grace

Il terzo e attesissimo album “Turn The Light On” incarna la diversità e la vastità nell’identità degli IMMINENCE. Una pietra miliare significativa nella discografia del gruppo e una composizione eccezionale di forza pura e fragilità che non teme confini o limiti.

Dall’uscita del precedente album “This Is Goodbye” (2017), la band svedese metalcore IMMINENCE si è affermata con forza nella scena europea come una delle band più promettenti ed entusiasmanti sul mercato. Con il successo del loro tour da headliner e diversi spettacoli sold out, il gruppo ha raggiunto un nuovo livello ed è pronto a distinguersi con il suo prossimo album.

“Il nuovo album degli Imminence si chiama Turn The Light On che incoraggia a far luce sull’oscurità che ci portiamo dentro. I temi del disco sono il conflitto interiore, l’insicurezza, la depressione e l’autodistruzione. La musica è sempre stata, e ora più che mai, uno sfogo e un modo per me di affrontare queste emozioni. Questa è la mia testimonianza della mia malattia mentale, è il lavoro più profondo, personale e importante che abbia mai fatto come band.” – Eddie Berg

Capitanati dal cantante e violinista Eddie Berg, dal chitarrista Harald Barrett, dal batterista Peter Hanström e dal bassista Christian Höijer gli IMMINENCE si sono formati nella parte più meridionale della Svezia e negli anni sono diventati una delle più promettenti band del paese con un suono e un universo diversi, abbracciando di tutto, dal metalcore alla musica acustica. Fondati da Eddie e Harald quando erano solo adolescenti, la band è cresciuta con una fanbase in continua espansione in tutto il mondo mentre era in tournée in Europa sin dall’uscita del singolo “The Sickness” (2015).

Un passo indietro, due passi avanti. Con “Turn The Light On”, gli IMMINENCE si tuffano in se stessi e arrivano con una raccolta di canzoni che copre l’ampio territorio musicale che è stato associato alla band nel corso degli anni. Il nuovo disco mescola la parte più grezza dell’incalzante strumentazione della band con la grandiosità e la classe delle inconfondibili melodie e arrangiamenti di violino del frontman Eddie Berg. “Turn The Light On” dimostra una notevole diversità musicale in ogni canzone che è unica nel suo suono e nel suo messaggio, creando un campo di forza che incarna l’entità che senza dubbio rappresenta gli IMMINENCE.

“Turn The Light On” è stato scritto e prodotto da Harald Barrett e dal cantante Eddie Berg, con il batterista Peter Hanström che ha scritto parti di batteria e arrangiamenti aggiuntivi. Le canzoni sono state principalmente registrate agli Alias Studio in Francia da Bert ed Eric Poncet che hanno aiutato ad arrangiare e produrre l’album. Le parti di batteria sono state prodotte da Christian Svedin e registrate agli Studio Mega, Svezia, mentre ulteriori registrazioni dei cori e degli archi sono stati registrati dalla band in Germania e nello studio personale in Svezia.
Il mixing e il mastering sono stati seguiti da Henrik Udd (vincitore del premio Best Producer agli Heavy Music Awards 2017). Durante gli anni ha lavorato con tante band di talento e musicisti e ha mixato e masterizzato, prodotto e registrato alcuni degli album di successo di band quali ARCHITECTSBRING ME THE HORIZONAT THE GATESDELAINPOWERWOLFI KILLED THE PROM QUEENHAMMERFALL e molti altri.

Gli IMMINENCE sono
Eddie Berg  – voce/violino
Harald Barrett – chitarra
Christian Höijer – basso
Peter Hanström – batteria


Altre info:
www.facebook.com/imminenceswe
www.instagram.com/imminenceswe
www.twitter.com/imminenceswe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.