Crea sito

“IL TELEVIDEO” è il nuovo singolo di “Una Giornata Infausta”

È uscito il 15 marzo su tutti gli store digitali “Il televideo”, il nuovo singolo della band abruzzese UNA GIORNATA INFAUSTA. Il brano è una delle tracce contenute nel disco d’esordio della band “Incubi senza horror”, la cui uscita è prevista per la primavera del 2019.

Il televideoè un brano che ironizza sul “bombardamento” di informazioni a cui siamo sottoposti ogni giorno dai mass media, contro la semplicità essenziale del vecchio televideo. Un ritorno all’essenza, a quando l’informazione, diversamente da oggi, era “la sintesi perfetta”, libera dal voler intrattenere a tutti i costi.

I protagonisti del video, ideato da Davide Di Domenico e realizzato da Marco Cantatore, ballano in maniera diversa e personale, improvvisando i passi e i movimenti sui vari tempi della canzone. Il brano, con la sua energia rock e la sua ironia, vuole condurci con ebbrezza fuori dalle nostre stanze e mostrarci un segreto che ognuno di noi conosce: il senso del divertimento parte da dentro di noi, si ispira al nostro mondo fantastico, partendo dall’essenza.

Il forte desiderio di sperimentare della formazione abruzzese si traduce in testi ricercati e scelte poco convenzionali che trovano la loro espressione in un sound a metà tra post rock, prog e alternative rock.

Una giornata infausta sono: Andrea Roddi (voce e chitarra), Marco Cantatore (basso e cori), Davide Di Domenico (chitarra e cori), Bruno Contin (tastiera) e Stefano Campanozzi (batteria)