Il 27 aprile Barberini, pseudonimo della cantautrice romana Barbara Bigi, si esibirà live al Monk di Roma

Il 27 aprile Barberini, pseudonimo della cantautrice romana Barbara Bigi, si esibirà live al Monk di Roma (via Giuseppe Mirri, 35- ore 21:00 – ingresso gratuito con tessera Arci) e presenterà l’album d’esordio omonimo (uscito il 30 marzo per Frivola Records), anticipato dal video “Le Cabriolet”, con la regia di Fabio Capalbo (l’attrice è Rita Capecchi): https://youtu.be/DQZNVNhNvtI

“Barberini”, cantato in italiano, si distingue per il suo dream-pop, lisergico ed evocativo. Tra atmosfere lo-fi, riverberi e ambienti dilatati, la voce, quasi sussurrata, torna su temi ricorrenti come il tempo e lo spazio; ma anche il cinema, gli schermi, la tecnologia. Il disco, figlio dei nostri giorni, è fatto di immagini: istantanee su mondi diversi, a volte vicini e terreni, a volte lontani o surreali. Che convivono in un unico universo fatto di grandi domande e piccole cose.

Barberini è nata e cresciuta a Roma. Da piccola prende lezioni di pianoforte, poi smette e ricomincia 15 anni dopo con l’idea di scrivere canzoni. Dal 2007, vive tra Roma, Parigi e Amburgo. Nel 2015 torna stabilmente a Roma e decide di scrivere in italiano dopo l’incontro con l’amico e cantautore Marco Catani (Carpacho!). Tre anni dopo pubblica il suo disco di esordio, arrangiato e prodotto da Filippo Dr Panìco.

Instagram: https://www.instagram.com/_barberini_

Facebook: https://www.facebook.com/barberini.b/