Crea sito

Igor Pitturi – Quando Non Ci Sei

“Quando Non Ci Sei” è il terzo video tratto da “Aspetto un Disco”, EP di tre brani, uscito il 28 Marzo 2018.  L’EP anticipa l’ album “Le Promesse di Notte”, scritto a quattro mani con la sindrome da abbandono.

Il video è il terzo capitolo di una serie di 9 corti, 9 videoclip che accompagneranno le 9 canzoni del disco “Le Promesse di Notte” in un racconto visivo ideato e creato da Igor Pitturi e Ludovica Galeazzi.

Il video di “Quando Non Ci Sei” gioca tutto sul ballo, sullo sciogliere i nervi annodati dall’odio represso. Il brano nasce proprio dall’esigenza di sdoganare e rigettare tutto l’odio ingoiato in silenzio. Potrebbe sembrare ironia ma è semplice istinto di sopravvivenza.

L’idea del video-racconto nasce a settembre 2017 da una chiacchierata con Ludovica Galeazzi. La voglia è quella di creare un racconto visivo che non ricalchi il contenuto nei brani ma ne offra un’altra prospettiva. In questo video come nei due precedenti (Le tue Mutande, Le Promesse di Notte) la collaborazione è stata totale, in quanto abbiamo ideato a due teste e creato a quattro mani.

Bio Igor Pitturi

Cantautore e attore che, dopo piacevoli esperienze di vita a Bologna e Barcelona si esilia ad Ancona, dove indossa i panni di Mannaggiatte, progetto musicale scioltosi dopo aver partecipato alle selezioni live del Premio De André. Dalle ceneri di Mannaggiatte nasce Vesto Male, che sarà il nuovo alter-ego dell’artista fino al 2015, quando poi diventerà finalmente Igor Pitturi (che comunque era già nato 34 anni prima ma aveva fatto finta di niente). Il 21 marzo 2016 è uscito l’Ep “Vesto male” prodotto da Frivola Records (Matteo Fiorino, Filippo Dr Panico). Il 28 Marzo 2018 esce “Aspetto un disco”, EP di tre brani che anticipa “Le Promesse di Notte”.

Bio Ludovica Galeazzi

Ludovica Galeazzi nasce ad Ancona nel 1986. Nel 2016 ha conseguito il Master in Photojournalism & Documentary Photography al London College of Communication. Si occupa di social media, fotografia e video. Adora la montagna e la passione smisurata per l’arrampicata su roccia la porta a fare fotografie appesa ad una corda.

Credits:

Attori: Francesco Ricci, Igor Pitturi
Fotografia e montaggio: Ludovica Galeazzi, Igor Pitturi

Igor Pitturi: voce, chitarra
Riccardo Trasselli: contrabbasso
Alessandro Medi: batteria

Testi e musiche di Igor Pitturi
Arrangiamenti di Igor Pitturi, Alessandro Medi e Riccardo Trasselli
Registrato e mixato presso Lunik Recording Studio, Pesaro (PU)
Masterizzato presso G&J Audio, Union City, NJ