Grace n Kaos – Organico

Girato tra marzo e settembre 2017 “Organico” racconta la storia di un rapimento organizzato. Il video riprende i temi polizieschi anni ’70 con un riferimento alla celebre serie televisiva dell’ A-Team. Realizzato volutamente in chiave Kitsch (dall’abbigliamento dei personaggi alla storia, dalla fotografia fino al montaggio) con l’obiettivo di differenziarsi dai videoclips del panorama attuale rimanendo in ambito Low Budget. Un azzardo questo che speriamo porti risultati in termini di visualizzazioni o quantomeno non passi inosservato.

Credits:

Regia: Michele Girotto
Produzione MG Photo Grafica
Characters: Grace, Marta Bertazzo, Mattia Cagnoni, Giulia Scuro, Edoardo Bega
Special Thanks to: Cristian Fusetto e Palazzo Rosso – Cinzia e Jessica #BarCentrale

BIOGRAFIA

Grace N Kaos sono una rock band nata a Rovigo nel 2008. Il nome GRACE è tratto dall’album omonimo di Jeff Buckley, come omaggio al compianto cantautore. Il termine KAOS è stato aggiunto nel 2017 facendo riferimento alle numerose difficoltà che la band ha dovuto fronteggiare. Sonorità americane e fusione di quattro stili musicali diversi caratterizzano il sound del gruppo. I testi in italiano, spesso autobiografici, spaziano dal quotidiano ai
temi sociali contemporanei.

Nel 2014 sono vincitori di Rock Targato Italia – Premio Speciale della Giuria. Il loro brano ‘Piove’ viene inserito nella Compilation RTI 2014 edita da Divinazione Milano. Nello stesso anno ‘Grace 14.7’, primo EP di 4 tracce, viene pubblicato. Qui il rock della band è ruvido, essenziale. L’ Album autoprodotto viene registrato in un solo
giorno catturando il sound con una ripresa live in studio. ‘Città che balla’ viene estratta per la realizzazione di Singolo e Videoclip. Verrà poi scelta dal brand ‘Mima Studios’ per rappresentare la loro campagna promozionale.

Il 2016 è l’anno del cambiamento. Viene inciso ‘Sogno d’Aprile’ secondo Ep prodotto da NFRS e diretto da Ugo Bolzoni, questa volta lavorando in maniera opposta al primo. Album da Studio con arrangiamenti che divengono più articolati, vengono cercate atmosfere e respiri inserendo synth e strumenti classici. In questo lavoro viene ricercato un sound più dinamico, ear friendly. ‘Organico’ è il primo singolo che viene scelto per anticipare l’album di cui viene realizzato il Videoclip.

Il 2017 è dedicato a nuove collaborazioni e sperimentazioni sonore. La Band viene chiamata a produrre le musiche originali per l’opera teatrale ‘Inferno’ nella Divina Commedia diretta da Roberto Pinato. Lo Spettacolo è Sold Out. Grace N Kaos è una live band le cui esibizioni si alternano tra eventi rock, unplugged e teatrali. Dall’esordio ad oggi sono stati superati i 300 concerti.

LINE UP
Gianluca Casazza: Voce
Massimo Tabacchin: Batteria
Federico Andreotti: Basso
Davide Pelà: Chitarra
Stefano Sottovia: Chitarra

LINKS

web: www.graceofficial.it
mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.