EGO: il nuovo singolo “Niente di meglio da dire”

Ego è un duo rap d’autore formato da Diego Nicchi e Filippo Milanesi.

Oggi pubblicano “Niente di meglio da dire”, il nuovo singolo che anticipa l’album di debutto “SAETTE”, in uscita il 22 marzo e già disponibile in preorder QUI.

link Spotify: https://open.spotify.com/track/0mZh9WpEP3xoVqWCfncKcC?si=rrkqifXDQuOqfcBRMRsqgw

SAETTE:

“SAETTE” è un lavoro di rap autoriale, come tale riconducibile all’attuale scena “cantautorap” italiana (Ghemon, Frah Quintale, Wilie Peyote) contraddistinguendosi però sia per i temi complessi trattati nei testi di Diego sia per la caratteristica musica di Filippo.

“SAETTE” è il primo disco ufficiale di EGO. I nove pezzi contenuti nel disco raccontano percorsi di vita, spiragli di speranza e tutto quello che di buono o di sbagliato ha da offrire la quotidianità. Sono cronache da trentenni sepolti in casa, annoiati dalla solita movida cittadina, storie notturne viste con gli occhi di chi non ha mai sonno, imprevisti che tirano colpi sotto la cintura ma non vincono.

L’universo di “SAETTE” trova la sua dimensione in un suono che fa della semplicità la sua arma vincente, intrecciando melodie di matrice pop a parti ritmiche che affondano le proprie radici nel soul e nell’r’n’b contemporaneo dove il rap e il canto corrono insieme ma senza gareggiare.

BIOGRAFIA

EGO si esprime senza i cliché del rapper, raccontando la quotidianità e la realtà che lo circonda con i suoi pregi e i suoi difetti, senza inventarsi nulla bensì valorizzando la semplicità di ogni singola parola, con una buona dose di nostalgia per il passato, un goccio di ansia per il presente e un pizzico di speranza per il futuro.

Dietro EGO si celano Diego e Filippo, due ragazzi di Arezzo con alle spalle diversi anni di gavetta nel campo musicale: il primo ha militato per ben 10 anni nella band Soul Killa Beatz, progetto di estrazione rap, contaminato con il passare degli anni da svariate sonorità fino ad arrivare all’indie pop. Il secondo, chitarra e voce della band Hombre Lobo, band rock dal cuore notturno.

I due si conoscono (meglio) nel 2015, anno in cui Diego fa uscire “Sentimentalismi”, il primo e attualmente ultimo demo di EGO. Filippo rimane colpito dalle sonorità dei brani, dai beat old school, dalle melodie soul e dai testi che parlano a tutti, senza episodi da immaginario forzatamente rap. Nasce così una bella intesa che li porta prima a suonare insieme in svariati contesti e poi a produrre insieme nuovi pezzi dove l’anima più rap, ma anche più melodica, di Diego si sposa con quella più blues di Filippo che, nel frattempo, assume anche la figura di beatmaker oltre a quella del chitarrista.