>>DARDUST al festival SXSW: l’orgoglio di essere tra i pianisti italiani più ascoltati al mondo
Dopo due dischi di successo alle spalle che gli sono valsi l’ingresso nell’olimpo dei pianisti più ascoltati su Spotify con più di 3 milioni di riproduzioni e oltre 750 mila ascoltatori mensili, Dardust si prepara ad esportare il suo sound e la sua storia oltreoceano calcando il palco del prestigioso festival South by Southwest con il tasca il nuovo album “Slow is – Ballads for piano and string quintet lost in space”, già disponibile in preorder esclusivo su iTunes.
Una settimana di appuntamenti cruciali per il side-project creato da Dario Faini dove si alterneranno senza soluzione di continuità il debutto internazionale di Dardust e la pubblicazione dello speciale spin-off acustico. “Slow Is” racchiude i brani più famosi della sua discografia trasformati in ballate per pianoforte e quintetto d’archi, impreziositi dall’aggiunta di due inediti frutto della collaborazione con Davide Rossi, autore storico degli arrangiamenti di Coldplay, Röyksopp, Goldfrapp e Jon Hopkins.
Anticipato dal nuovo singolo Lost and Found, presentato con un videoclip in esclusiva su La Stampa, “Slow is” verrà pubblicato il prossimo 17 marzo su etichetta INRI in collaborazione con Universal Music Publishing Ricordi e su distribuzione Artist First, a sole poche ore di distanza dalla più importante delle sue esibizioni al SXSW prevista per il 15 di marzo nel corso della serata Modern Composers presso la St. David’s Bethell Hall di Austin.