Dagma Sogna: fuori il nuovo album
”Il 2019 ci regala dei nuovi Dagma Sogna, […] solidi e coesi, perché si sogna meglio con i piedi ben piantati per terra e, ovviamente, la testa tra le nuvole.” (Alberto Calandriello – Liguria e Dintorni)
Rilasciato Grattacieli Di Carta (Areasonica Records), nuova fatica discografica della band pop rock savonese Dagma Sogna, già alta in posizione #6 nella Top 200 Pop e in posizione #10 nella Top 200 All Genres di iTunes e accompagnata su youtube dal suggestivo videoclip di Cometa, primo stellare singolo estratto dall’album.
In questi mesi abbiamo seguito da vicino la band, attivissima sul fronte live, alle prese con composizione e registrazione del nuovo lavoro. Lo scorso novembre l’abbiamo vista aprire il concerto di Omar Pedrini, in occasione del celebrativo di “Viaggio Senza Vento” dei Timoria, con una versione riarrangiata di Verso Oriente, in seguito inserita nella nuova tracklist.
Adesso la nuova lineup dei Dagma Sogna, che riconferma Daniele Ferro alla chitarra e Davide Garbarino alle tastiere, accogliendo a braccia aperte Davide Crisafulli alla voce, Matteo Marsella al basso e Marco Babboni alla batteria, ci presenta il suo nuovo imprinting sonoro.
Grattacieli Di Carta sublima infatti al suo interno tutti i punti chiave della nuova svolta artistica della band, fatta di grande coralità, melodie dalle tinte più fosche e aggressive e vocalità dal timbro nettamente più graffiante. Cometa, primo singolo estratto, ne è la prova migliore.
Per sapere di cosa stiamo parlando potete acquistare Grattacieli Di Carta su iTunes, cercare Cometa su Youtube oppure non mancare al release party del prossimo 9 marzo! Segnatelo in agenda: tutti al The Tube di Savona, si inizia alle 20.00, vi aspettiamo!