“Boom Clap”, il nuovo singolo di Brensi e Deusama
“Boom Clap” è il nuovo singolo di Brensi in collaborazione con Deusama, disponibile su tutti i digital store dal 7 dicembre. Il brano anticipa l’uscita del secondo volume 40060 MIXTAPE, ormai nota saga di mixtape del rapper bolognese.
Si parte dal beat crudo realizzato da Manifredde Beats fino ad arrivare alle rime taglienti dei due artisti coinvolti che raccontano un giorno qualunque nelle loro periferie d’origine. “Boom Clap” è il suono della periferia e della vita da strada. Brensi e Deusama si sono uniti per mettere in musica tutto quello che migliaia di ragazzi vivono ogni giorno.
Uno spaccato di vita raccontato in chiave hip-hop. Un rap cupo, crudo, ma soprattutto capace di far vibrare le corde giuste. Impossibile rimanere indifferenti di fronte a questo sound.
“Questa traccia doveva essere l’ultima del mio EP precedente, La Haine (l’odio), che però ho preferito conservare perché sentivo la necessità ci concluderla con una collaborazione europea. Già sentivo nella mia testa la strofa del mio amico parigino Deusama. Il tutto ha richiesto un bel po’ di tempo, cosa che non avevamo, e per questo è stato l’apriporte per convincermi a realizzare il secondo volume del mio primo progetto uscito. Saranno tante tracce non per forza collegate una con l’altra, ma a differenza dei progetti passati saranno molto più attuali, in primis per i contenuti, ma anche per quanto riguarda la scelta dei beat”, racconta Brensi.
recensione del singolo:
Trap davvero oscuro quello che propone Brensi, un trap marziale con sonorità gotiche da videogame horror. “Boom Clap” è di respiro internazionale e si allontana da tanta pseudotrap italiana se così ci possiamo azzardare a definirla. Il chorus tira tanto e i due rap, sebbene diversi, si legano bene tra loro. Il beat è la punta di diamante di questo pezzo con i tappeti sonori di fondo tanto viaggianti.
Buono il songwriting come pure il livello tecnico: lodevole il mix e la produzione/editing. Il master da paura.
Web links:
https://www.instagram.com/brensinho/
https://www.facebook.com/BrensiOfficialPag