BLACK BEAT MOVEMENT “Radio Mantra” – il NUOVO ALBUM disponibile da oggi

“Radio Mantra” è il NUOVO ALBUM di BLACK BEAT MOVEMENT disponibile da oggi 16 Marzo su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme streaming e in supporto fisico per La Grande Onda distribuito da A1 entertainment.

“Radio Mantra” è il quarto lavoro ufficiale di BLACK BEAT MOVEMENT. La formazione milanese mette a fuoco nuovi sensi ritmici e idee melodiche, intrecciando suoni del futuro e campionamenti old school nella loro continua ricerca di qualcosa di originale e inatteso. Con “Radio Mantra” BLACK BEAT MOVEMENT segna un nuovo sentiero all’interno della black music attraverso un album maturo e consapevole segno dell’inesorabile crescita artistica del gruppo.

Con il titolo “Radio Mantra” si vuole evocare un immaginario meditativo: in un periodo, come quello attuale, caratterizzato da un equilibrio instabile e precario l’unico modo per salvarsi è generare e diffondere vibrazioni positive. Il mantra è una combinazione di suoni sempre uguali che si susseguono e che nel momento in cui vengono riprodotti creano frequenze e vibrazioni in grado di “liberare la mente”.

Red Rocks” è il PRIMO VIDEO estratto. Un brano dalle chiare contaminazioni black che si muove con disinvoltura tra soul, hip hop e funk. Una canzone dedicata ai sognatori che restano fedeli ai loro desideri anche quando sembrano inarrivabili. Nel video diretto da Erika Errante esseri sconosciuti e luminosi si trascinano nei luoghi più inusuali creando giochi di luce e aprendo la porta ad un universo parallelo.

Tutte le strumentali sono state composte ed arrangiate da Luca Javier Bologna, Jacopo Boschi e Veez0, i testi sono stati scritti tutti dalla cantante Naima ad eccezione dei featuring i quali sono stati arricchiti da prestigiose collaborazioni come Ghemon (con il quale la band realizza il suo primo brano in italiano) i Technoir e KG Man. Le trombe della canzone “Lagoon” sono suonate da Roy Paci, fresco di partecipazione sanremese. L’album è stato registrato in vari studi della Lombardia e missato da Marco Olivi al Blue Spirit Studio di Milano.

Venerdì 23 marzo BLACK BEAT MOVEMENT presenterà il suo nuovo album “Radio Mantra” al Biko di via Ettore Ponti, 40 a Milano. Ingresso 10 euro. Evento Facebook.

BLACK BEAT MOVEMENT è un collettivo alternative-soul fondato a Milano nel 2012. Il loro sound è caratterizzato dalla fusione di sonorità nu soul e hip hop con un approccio e un songwriting sperimentale. L’intensa attività live che contraddistingue la formazione le ha dato negli anni l’onore di condividere palchi con artisti di fama nazionale e internazionale tra cui De La Soul, Alpha Blondy, Hiatus Kaiyote e molti altri. Con una ricca produzione discografica e con centinaia di concerti alle spalle BLACK BEAT MOVEMENT è una delle realtà più dinamiche e interessanti del panorama “black” italiano, in grado di trovare una propria strada e una propria identità forte e coerente nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.