BEHRTO – Quello che non sai

Il 19 gennaio è uscito “Quello che non sai“, il secondo singolo del cantautore BEHRTO.

Un brano che parla di amore. Un amore vissuto, ormai lontano, ma che non dimenticheremo mai e che ogni tanto torna a bussare alla nostra porta.

“Quello che non sai” è il secondo brano uscito per il suo progetto solista, ma BEHRTO ha alle spalle una lunga carriera musicale e tanti successi. Nonostante suoni da più di dieci anni, questo nuovo singolo è la sua prima canzone d’amore. L’artista non aveva mai toccato quest’argomento eppure sembra che l’amore non aspettasse altro che essere decantato da lui.

La penna di BEHRTO è delicata e poetica. Si avvicina con leggerezza all’ascoltatore fino a portarlo nel proprio mondo. Ci si innamora velocemente delle sue parole e il sound non è da meno. Vicino alle nuove generazioni, ma coerente con la musica con cui è cresciuto. Sentiamo un po’ di Max Pezzali, un po’ di Simple Plan… ma soprattutto tanto di BEHRTO. Tutte queste influenze si mescolano creando un qualcosa di nuovo e originale.

Quello che non sai è la mia prima canzone d’amore. Parla di un sentimento leggero e remoto che di tanto in tanto ritorna nella mente come se riemergesse dal mare e riscalda nel profondo come se scoppiasse il Sole“, così BEHRTO descrive il suo nuovo brano.

Recensione del singolo:

Il cantato alla Max Pezzali senza dubbio c’è come pure il pop anni 90. Il cantato è tanto delicato, vellutato. Le sonorità pure che appaiono tanto dreamy. Il testo arriva all’ascoltatore come una sorta di poesia in musica e non “scappa” la vicinanza a tanto it-pop contemporaneo(Calcutta, Giorgio Poi etc.).
I refrain ripetitivi contribuiscono a fornire tanto appeal come pure le rime baciate o le assonanze. Il chorus pure è ben architettato per attrarre tanto focus. Azzeccati gli stacchi e quindi il songwriting nel complesso. Il beat è semplice ed opportuno per esaltare tutto il resto.

BEHRTO propone sonorità tanto in voga al momento: bisogna solo innamorarsi con la sua musica incantevole…

https://www.instagram.com/behrto/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.